Skype 3: primo utilizzo

| |

Skype 3: primo utilizzo 1Skype, che qualche giorno fa ha relizzato 8 milioni di accessi contemporaneamente, ha da poco rilasciato una versione beta del software. Per l’esattezza, sto parlando della v.3.0.0.106, che sta attualmente “girando” sulla mia piattaforma desktop. Un articolo vero e proprio su come sia questo nuovo restyling lo scriverò a breve su GxWare, stanotte volevo limitarmi a buttare giù un paio di righe sul primo utilizzo fatto qualche ora fa.

Come prima cosa si nota l’occupazione del pacchetto di installazione. Per un client VoIP stiamo andando sempre più in crescendo ed è abbastanza strano come fattore. Certo, se consideriamo che Skype non è più il programmino che compone e chiama, forse riusciamo a spiegarci il perchè di tutto questo. Molto velocemente:

  • L’interfaccia grafica è migliorata il tanto che basta per attirare ancora una volta l’attenzione dell’utente.
  • La traduzione risulta ancora incompleta, ma è abbastanza normale visto che stiamo parlando di una versione Beta fatta solo per “provare e rilevare errori“.
  • E’ stata introdotta una funzione che ci permette di utilizzare plugin aggiuntivi di Skype e giocare con gli utenti in linea (siano essi nostri contatti o meno).
  • Viene installata automaticamente una estensione in FireFox (“Skype extension for FireFox“) che permette di rilevare i numeri di telefono all’interno delle pagine web e chiamarli via Skype.
  • Aggiunte svariate opzioni all’interno del pannello impostazioni del programma.

Questo dovrebbe essere tutto. Vista l’ora tarda, non mi meraviglierei di aver dimenticato qualcosa … se volete provare il pacchetto sul vostro computer, potete scaricarlo dalla seguente pagina:
www.skype.com/intl/it/download/skype/windows/skype3beta.html

Buon test, quanto prima pubblicherò un articolo in merito ;-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments