Huawei e220: guida all’acquisto

| |

Partiamo da un piccolo fondamentale preconcetto: l’Italia è servita da una connettività mobile davvero schifosa. Già le offerte ADSL casalinghe e business fanno a gara per fregare l’utente finale, se poi si parla della mobile è ancora peggio.

3 si salva perché riserva una doppia offerta dedicata a utenti privati e liberi professionisti, proprio come descritto nel mio precedente post dedicato a H3G Dati. Da una manciata di giorni tale società ha deciso di abbandonare l’utilizzo dei modem HUAWEI E220 e passare a delle ciofeche targate MOMO, come descritto nell’apposita pagina allestita sul sito ufficiale del carrier.

La fregatura sta nel fatto che l’attuale modem non è compatibile con il sistema MacOS, i driver non esistono. Oltre a me ci sono tantissime altre persone che apprezzano ed utilizzano un Macbook piuttosto che un iMac e simili (Paolo è uno di questi). Come aggirare il problema e tornare a vivere felici e contenti? E’ sostanzialmente semplice e fattibile. 3 fornisce il modem in comodato d’uso per due anni al termine dei quali voi avrete rimborsato alla società il costo del modem hsdpa. E se decideste di acquistarlo subito? Se decideste di provvedere voi all’hardware e scegliere il carrier solo per stipulare il contratto dati e ottenere la sim dati? La risposta è: POTETE.

Dopo essermi informato presso il centro 3 di Ravenna, mi è stata data risposta positiva in merito. 3 può farvi stipulare il semplice contratto dati alle stesse identiche condizioni dell’offerta completa senza modem.

Non resta che acquistare il HUAWEI, cosa aspettate? :)

My two cents :P

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

56 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments