Riflettendo sulle banalità

| |

Ieri mentre stavo tornando a casa da lavoro pensavo (e già qui è tutto dire)…

Riflettendo sulle banalità 1

Mano destra sul volante, cambio fermo sulla quinta, mano sinistra che accarezzava il pizzetto, sguardo fisso sulla strada. Mi chiedevo come mai in Italia –e nel mondo interoci sia tanta gente che svolge il mio mestiere. Pensateci un attimo: il computer, visto “as is” è qualcosa di estremamente banale, meccanico, teoricamente facile da comprendere almeno nelle sue funzioni di base.

Eppure … siamo pieni di tecnici informatici (o presunti tali), sistemisti, esperti di qualsivoglia tematica legata al settore, una branchia, uno specifico programma. Io non faccio eccezione, se una ventina di anni fa mio padre non mi avesse concesso di stare davanti quella scatolotta che faceva tanto baccano probabilmente non sarei qui a scrivervi baggianate.

Talvolta manca l’impegno, talvolta la voglia, raramente le competenze di base per poter raggiungere anche un piccolo obiettivo. Ci sono dei giorni durante i quali mi arrabbio con quegli utenti che non riescono a risolvere problemi davvero stupidi, che non vedono cose che hanno sotto gli occhi o che pretendono l’immediata risoluzione del loro ticket solo ed esclusivamente perché “c’è qualcuno pagato per farlo“. Mi arrabbio, borbotto cose non troppo ripetibili, cose poco carine.

Eppure mi fermo, ci penso, ancora lo sguardo fisso sulla strada. Mi torna in mente un vecchio post di Paolo … i pomeriggi passati con il mio migliore amico a montare roba nella mia macchina, roba per la quale serve avere concetti di elettronica che molto spesso disconosco … io sono l’utonto di elettricisti, falegnami, ragionieri, avvocati e chissà quante altre figure professionali.

Arrivo a casa, spengo la macchina, ad ognuno il suo.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments