Arrivederci Francia, Benvenuta Spagna

| |

Mia fedele compagna per tanti anni, tante soddisfazioni, tanti raduni e tante nuove amicizie. Oggetto attraverso il quale, per assurdo sovrapporsi di coincidenze, sono riuscito a conoscere Ilaria. Francese, piccola, talvolta indifesa e talvolta “incazzata“, sempre e comunque al mio fianco. Tanti i KM percorsi insieme, sempre in corsia di sorpasso con i bassi al massimo… si chiude a malincuore una fase di vita che ho per tanto tempo apprezzato, bramato, seguito come un credo.

La mia 206 è stata venduta, è stata accolta e spero verrà coccolata a dovere da un giovane ragazzo di Perugia. Ho deciso di “chiudere” con l’elaborazione estetica automobilistica. La passione resta, la voglia di continuare è tanta ma ho deciso di voltare pagina, di provare a mettere la “testa a posto” e prendere qualcosa che potesse accontentare la mia sete di “Sport” ma che fosse comunque “facilmente trasportabile” senza la costante ansia del furto o dell’atto vandalico solo per il gusto di farlo, perché “sei un tamarro e te lo meriti” ;)

Pug Seat Ibiza

Passo dalla Francia alla Spagna. Dopo decine di test su strada, preventivi, proposte di finanziamento e quanto altro ancora possa esistere nel calderone delle concessionarie automobilistiche, ho deciso di apporre la firma sul contratto d’acquisto di una nuova Seat Ibiza 2008. Giallo Cedro, quello della pubblicità e secondo me il più “stuzzicante” tra tutti i nuovi colori proposti, dotazione sportiva che permette alla macchina di guadagnare parecchi punti rispetto alla sorella minore “liscia e pulita“… quindi vetri oscurati, cerchi in lega 16” (ma con omologazione già per 17″ o 18″), assetto sportivo, fanali con taglio più aggressivo e full optional negli interni.

La 206 mi manca, l’Ibiza su strada dà soddisfazioni sicuramente maggiori (vuoi per il motore nuovo, vuoi per il tipo di guida diversa, vuoi per la novità in se), un pò combattuto tra il passato ed il presente. Al momento mi basta pensare “benvenuta Spagna” e godermi il nuovo gioiello che peserà sulle mie tasche per 5 anni, la Peugeot continuerò a riguardarla in foto ricordando i bei tempi passati insieme …

Sono maledettamente nostalgico, pffff…

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments