Arrivederci Francia, Benvenuta Spagna

| |

Mia fedele compagna per tanti anni, tante soddisfazioni, tanti raduni e tante nuove amicizie. Oggetto attraverso il quale, per assurdo sovrapporsi di coincidenze, sono riuscito a conoscere Ilaria. Francese, piccola, talvolta indifesa e talvolta “incazzata“, sempre e comunque al mio fianco. Tanti i KM percorsi insieme, sempre in corsia di sorpasso con i bassi al massimo… si chiude a malincuore una fase di vita che ho per tanto tempo apprezzato, bramato, seguito come un credo.

La mia 206 è stata venduta, è stata accolta e spero verrà coccolata a dovere da un giovane ragazzo di Perugia. Ho deciso di “chiudere” con l’elaborazione estetica automobilistica. La passione resta, la voglia di continuare è tanta ma ho deciso di voltare pagina, di provare a mettere la “testa a posto” e prendere qualcosa che potesse accontentare la mia sete di “Sport” ma che fosse comunque “facilmente trasportabile” senza la costante ansia del furto o dell’atto vandalico solo per il gusto di farlo, perché “sei un tamarro e te lo meriti” ;)

Pug Seat Ibiza

Passo dalla Francia alla Spagna. Dopo decine di test su strada, preventivi, proposte di finanziamento e quanto altro ancora possa esistere nel calderone delle concessionarie automobilistiche, ho deciso di apporre la firma sul contratto d’acquisto di una nuova Seat Ibiza 2008. Giallo Cedro, quello della pubblicità e secondo me il più “stuzzicante” tra tutti i nuovi colori proposti, dotazione sportiva che permette alla macchina di guadagnare parecchi punti rispetto alla sorella minore “liscia e pulita“… quindi vetri oscurati, cerchi in lega 16” (ma con omologazione già per 17″ o 18″), assetto sportivo, fanali con taglio più aggressivo e full optional negli interni.

La 206 mi manca, l’Ibiza su strada dà soddisfazioni sicuramente maggiori (vuoi per il motore nuovo, vuoi per il tipo di guida diversa, vuoi per la novità in se), un pò combattuto tra il passato ed il presente. Al momento mi basta pensare “benvenuta Spagna” e godermi il nuovo gioiello che peserà sulle mie tasche per 5 anni, la Peugeot continuerò a riguardarla in foto ricordando i bei tempi passati insieme …

Sono maledettamente nostalgico, pffff…

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
nicolatbr
nicolatbr
09/01/2009 10:41

certo che un pò truzza ci era :P auguri per la spagnola ;)

Emanuele
Emanuele
09/01/2009 12:12

Finalmente ti sei tolto quel cassone grezzissimo! :-P
Non mi è mai piaciuta così rifatta… lo sai! ;-)
E' l'amore che ti sta facendo mettere la testa a posto anche per queste cose?! :-D
Ciao,
Emanuele

miki64
miki64
09/01/2009 12:52

A me il colore della tua Peugeot piaceva tantissimo, molto più di quello che hai preso adesso…

A35G
A35G
09/01/2009 01:04

Posso piangere?

Ilaria
Ilaria
11/01/2009 06:05

si hai ragione amore mio grazie alla 206 ci siamo conosciuti e ci ha fatto vivere bei momenti, a me meno che a te ma sono stati davvero bellissimi, soprattutto il nostro incontro…. ma la nuova ibiza non sarà da meno…..
bacioni

Axel
Axel
05/09/2009 17:24

Seat di spagnolo non ha piu nulla , hai in tutto e per tutto in mano una tedesca !