Wii: il prossimo arrivato, call for players!

| |

Wii: il prossimo arrivato, call for players! 1Andiamo direttamente al dunque: sento l’irrefrenabile bisogno di “minacciare il cognato” affinché acquisti in società con il sottoscritto il nuovo tormentone per la Wii, uno degno di prendere il posto del fantastico Mario Kart Wii ormai portato a termine con una patente di tutto rispetto e stelline a profusione in ogni circuito (100%, alla faccia di Napolux).

Ho pensato a qualche titolo riguardante sempre l’adorato idraulico che tutto fa tranne che riparare tubi e guarnizioni di case altrui. La decisione ricade quindi su:

Super Smash Bros. Brawl

Super Smash Bros. Brawl (大乱闘スマッシュブラザーズX Dairantō Sumasshu Burazāzu Ekkusu?, Great Melee Smash Brothers X) è un videogioco a piattaforme/picchiaduro a incontri sviluppato dalla Sora Ltd.[4] per la console Nintendo Wii. È il successore di Super Smash Bros. Melee ed è stato rilasciato in Europa il 27 giugno 2008, mentre il lancio in America e Giappone è avvenuto molto prima (31 gennaio in Giappone, 9 marzo negli Stati Uniti).

Continua su Wikipedia …

Super Mario Galaxy

Super Mario Galaxy (スーパーマリオギャラクシー Sūpā Mario Gyarakushī?) è il primo platform con protagonista Super Mario realizzato appositamente per la console Wii. Si tratta del terzo gioco tridimensionale della serie di Mario dopo Super Mario 64 e Super Mario Sunshine. Il gioco è stato presentato per la prima volta all’E3 2006 e subito ha goduto di ottime recensioni.

L’avventura si svolge interamente nello spazio, composto da pianeti e asteroidi dalle forme bizzarre. Ogni corpo celeste ha un suo tema grafico e caratteristiche proprie, che spesso influiscono sulle dinamiche di gioco.

Come nelle precedenti avventure 3D di Mario, l’obiettivo principale del protagonista è quello di conquistare le stelle nascoste nei livelli di gioco.

Continua su Wikipedia …

Mario Strikers Charged Football

Mario Strikers Charged Football (pubblicato in America settentrionale con il titolo Mario Strikers Charged) è un gioco per la console Nintendo Wii, rilasciato in Europa il 25 maggio 2007, in Australia il 7 giugno 2007 e in America settentrionale il 30 luglio 2007.

È un gioco di genere sportivo, pù precisamente di calcio a 5, con protagonisti Mario e gli altri personaggi dei giochi di Super Mario.

In tale gioco non esistono i falli: tutto è concesso, dalle scivolate pericolose agli spintoni, ed inoltre si possono mettere in difficoltà gli avversari utilizzando gli oggetti raccolti durante lo svolgimento della partita.

Mario Strikers Charged Football è il primo gioco per Wii che utilizza il servizio online, la Nintendo Wi-Fi Connection.

Continua su Wikipedia …

Wii: il prossimo arrivato, call for players! 23 titoli certamente ottimi. I primi due prevedono gioco a due WiiMote (sempre che non si voglia stare in modalità singola), il terzo è un “uno contro tutti” a meno che non ci si butti nella modalità WFC (WiFi Connection). Sarei quindi più propenso all’acquisto di un Smash Bros. Brawl e Galaxy più che un Charged Football.

Wii: il prossimo arrivato, call for players! 3E voi? Idee? Avete giocato ad uno dei tre titoli (o magari a tutti e tre?) e volete farmi conoscere il vostro parere? Il fatto che poi i titoli citati costino meno se presi dalla Germania (eBay) o più semplicemente in quel di Napoli (all’ingrosso) è un altro discorso del quale vorrei parlarvi prossimamente in un corposo articolo riguardante i prezzi italiani, la competitività europea e la possibilità di acquistare all’estero senza le odiose spese doganali che tanto hanno  razziato e scoraggiato negli anni passati.

Grazie in anticipo a coloro che commenteranno! :)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

11 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments