Facebook: blocco proprie fotografie per banner promozionali

| |

Ho notato che ci sono ancora diverse persone che non conoscono un particolare parametro sulla sicurezza del proprio account Facebook che potrebbe realmente infastidirli. Si tratta della possibilità di utilizzare una propria foto (facente parte della galleria personale) come banner promozionale per Facebook stesso. Potreste ritrovare il vostro splendido faccione con un qualche slogan subito sotto che invita altri potenziali utenti ad iscriversi al mega-social-accrocchio ;-)

Facebook: blocco proprie fotografie per banner promozionali 1

Per questo motivo è importante che voi tutti conosciate esattamente lo stato di privacy del vostro account personale. Nello specifico oggi vi spiego in due passaggi secchi come andare a togliere l’opzione sopra descritta, attiva di default.

Una volta autenticati al portale sarà possibile selezionare la voce “Impostazioni” (accanto al vostro nome utente in alto a destra) ed in seguito “Impostazioni sulla privacy“:

Facebook: blocco proprie fotografie per banner promozionali 2

Andare ora nella scheda “Notizie e bacheca” e subito dopo nella linguetta (tab) “Inserzioni di Facebook“. Cambiare quindi lo stato del parametro “Presenza nelle Inserzioni di Facebook” portandolo a NESSUNO.

Facebook: blocco proprie fotografie per banner promozionali 3

Un  bel clic su “Salva modifiche” e passa la paura, il nostro faccione è ora salvo ;-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments