Il fatto che io stia sbizzarrendomi in test di applicazioni per iPhone non è sicuramente cosa anomala. Avete presente il bambino che a Natale riceve il regalo tanto desiderato? Io sono molto peggio.
A parte infilarci applicazioni potenzialmente utili (in realtà si spera presto di darvi suggerimenti in merito, grazie anche ad una collaborazione con un noto fancazzista abruzzeze :P ) sto anche selezionando attentamente giochi che possono far trascorrere il tempo in occasioni “particolari” (un viaggio in metro / tram / treno / ecc.) o in momenti di pausa da qualsiasi azione che non riguardi lo svagarsi ed il rilassarsi.
Nonostante ci siano diversi titoli gratuiti validi (tanto per dire: Scopa Lite, Briscola Lite, PAC-MAN Lite, SeaBattle Lite, MegaPoker Lite) ci sono un paio di must che tocca acquistare se siete nati negli anni ’80 come il sottoscritto. Il primo titolo è stato pubblicato esattamente 15 anni fa, realizzato dal solito gruppo di ragazzi cresciuti con un’idea malata che ha poi riscosso un successo inaspettato … Team17 vi ricorda nulla? Worms è stato portato su iPhone e vi posso assicurare che vale la spesa checché se ne dica in giro per il web …
Per tornare a divertirsi come bambini occorrerà investire 3 euro e 99 centesimi e procedere con l’acquisto tramite il solito iTunes Store. Aggiornato giusto qualche giorno fa introducendo diverse novità è un gioco che cattura la vostra attenzione (come succedeva su PC). Rabbia? Nervosismo accumulato in ufficio? Avviatelo e buttatevi nelle sfide contro l’intelligenza artificiale, vi staccherete difficilmente :P
Voglia di provare altro? Ne avete abbastanza di proiettili, bombe e attacchi aerei? Non è un problema. Passiamo a qualcosa di più “tranquillo” e altrettanto conosciuto: Gameloft ha portato sulla piattaforma Apple un classico di tutt’altro genere, gioco di carte, conosciuto praticamente da chiunque, anche in questo caso si parla di 3 euro e 99 centesimi: Uno!
In produzione ormai dal 1971 e riproposto in innumerevoli varianti e ripubblicazioni è stato venduto (secondo Wikipedia) 150 milioni di volte! Le regole sono sempre quelle (proposte ufficialmente da Mattel che lo produce e lo distribuisce) ma stavolta non c’è bisogno di avere uno o più sfidanti al tavolo. Basta il vostro dito, l’iPhone e l’intelligenza artificiale che vi metterà in difficoltà con giocate di fino di tanto in tanto ;)
E voi? Che giochi avete acquistato o semplicemente installato perché gratuiti? Qualcos’altro da scaricare “per forza“? Proponete tutto nei commenti!
Buon divertimento!
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)