Anteprima: Infinite Crisis (PC)

| |

Qualcuno vi avrà raccontato in passato (o magari giusto l’altro giorno) che esistono universi paralleli, più “io” differenti e che il vostro “io” da un altro lato chissà in quale universo è il vostro esatto opposto: uno di quelli cattivi magari, perfidi, in grado di distruggere qualsiasi cosa tocchino. Bla, bla, bla e ancora bla. Dai su, quella persona avrà letto qualche numero di troppo di Infinite Crisis (o Crisi Infinita nel nostro stivale), uno degli albi nati dal sempre grande pentolone DC Comics neanche tanti anni fa (si parla del 2005). E’ sulla base di quell’albo che nasce l’omonimo gioco, sviluppato da Turbine e pubblicato da Warner, pensato e realizzato per PC, uno strategico che va ad aggiungersi alla già ben nutrita lista disponibile sui compagni di lavoro e gioco casalinghi.

Un modo come un altro per sfruttare una licenza o un lavoro meritevole della nostra attenzione?

Anteprima: Infinite Crisis (PC)

Nonostante non si tratti dell’opera finale prevista per quest’anno, ciò che abbiamo toccato con mano è già ad un livello più che sufficiente per godere appieno di una schiera di eroi free-to-play con ogni tipo di potere o abilità differente nelle varianti provenienti dai vari universi. Caratteristiche, possibilità di combinare più azioni e punti esperienza si accumuleranno con il proseguire delle vostre ore di gioco, pari passo con la difficoltà nel migliorare le vostre di abilità, dietro quella tastiera e quel mouse.

Scegliete il vostro personaggio, costruite la vostra squadra, studiate con attenzione la strategia, date libero sfogo alla vostra adrenalina e alle corrette combinazioni per portare a termine la missione, l’unico limite è dettato dal mondo che vi ospita (a dirla tutta quello stesso mondo potrà aiutarvi permettendovi di prendere oggetti di qualsiasi dimensione e scagliarli contro chi vi ha pestato i piedi e non sono l’unico che se ne è accorto tra quelli che l’ha provato, ndr) e dalla capacità di mettere a tacere le difese altrui che vi arriveranno come tegole sulla testa. Non abbiate paura di colpire, fatelo e basta, ogni tanto la violenza è la giusta risposta a ciò che vi capiterà davanti. Il lavoro svolto è davvero buono e il gioco non è immediatamente semplice, il che non è necessariamente un male poiché vi porterà –nel caso in cui siate realmente interessati al titolo– ad applicarvi più del dovuto per poi goderne i frutti a lungo termine. Penso che nei mesi che ci separano dall’uscita ufficiale del gioco questa base possa perfezionarsi ulteriormente.

In conclusione

Non dovete certo aspettarvi una grafica al pari del fotorealismo o effetti speciali degni di Hollywood, Infinite Crisis è un titolo che fa il suo dovere –almeno in questa fase beta– e che ha grandi margini di miglioramento per arrivare ad un’uscita in grande stile, in grado di catturare la vostra attenzione e occupare qualche ora libera del vostro tempo. Day One? E’ possibile, nel frattempo pregustatevi qualche numero dell’albo, magari vi sarà utile per conoscere le caratteristiche dei personaggi che andrete ad incontrare e sfidare sul campo e andate a richiedere un invito per iscrivervi a questa fase beta: infinitecrisis.com/en/beta-application. Allo stato attuale l’unica lingua disponibile per sito web e gioco è l’inglese.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Disclaimer (per un mondo più pulito)

Gli articoli che appartengono al tag "Banco Prova Console" raccontano la mia personale esperienza con prodotti generalmente forniti da chi li realizza. In alcuni casi il prodotto descritto rimane a me, in altri viene restituito, in altri ancora sono io ad acquistarlo e decidere di pubblicare un articolo solo per il piacere di farlo e di condividere con te il mio parere.
Ogni articolo rispetta - come sempre - i miei standard: nessuna marchetta, solo il mio punto di vista fatto di pro e di contro. Riporto i fatti a prescindere dal giudizio finale.
Se vuoi leggere le altre recensioni del Banco Prova Console fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments