Piccole estensioni “salva-tempo”: Toggle Proxy per Firefox

| |

E’ una di quelle cose che se non hai perdi più tempo di quello che dovrebbe servire per portare a termine una banale operazione. Parlo di tutte quelle volte che navigando su internet in una rete aziendale piuttosto che a casa (o in un diverso ufficio, nda) serve attivare o disattivare il proxy.

La condizione è semplice: se mi trovo nel mio ufficio collegato alla rete locale tramite cavo ho una reservation con NAT del mio indirizzo IP, non mi servirà quindi un proxy per navigare in internet, contrariamente invece all’essere in WiFi dove il proxy serve. Per questo volevo qualcosa di comodo e veloce che mi evitasse ogni volta di andare nelle impostazioni di rete di Firefox (senza mille altre impostazioni / profili / varie), l’ho trovato e si chiama Toggle Proxy: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/toggle-proxy-51740/

Piccole estensioni “salva-tempo”: Toggle Proxy per Firefox 1

Due possibilità “on/off” da poter impostare su un pulsante da posizionare dove si preferisce all’interno della finestra del browser (nel mio caso sulla barra dell’URL): per la prima ho scelto di utilizzare le impostazioni proxy del sistema operativo, per la seconda ovviamente di non usare alcun proxy.

Vi basterà fare clic sul pulsante per variare lo stato o ancora più semplicemente la combinazione da tastiera “ALT+X” per saltare da una all’altra.

Rapido e indolore ;-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments