3D Streets of Rage 2 (eShop)

| |

Duro, vecchio, con un sapore deciso. Non sono le cronache di un pezzo di pane raffermo né tanto meno di una scena pornografica raccattata chissà dove. Si tratta della storia della Sala Giochi, quella che puzzava di testosterone giovane, sudore e qualche imprecazione che dava quella sensazione di essere adulto quando in realtà la cosa più adulta era il cabinato davanti a te, ed al massimo quell’anziano alla cassa che stava lì in attesa che una macchina automatica gli facesse perdere il lavoro qualche anno dopo.

3D Streets of Rage 2 (eShop) 2

Cosa c’entra questo con 3D Streets of Rage 2? Tutto. È un po’ come essere tornato a quei tempi, la domenica mattina, quando c’era il via libera con gli amici e qualche moneta che da lì a breve si sarebbe trasformata in gettoni (erano arrivati i tempi delle 200 lire a partita, un salto mica banale), crediti che davano accesso a vite limitate, la difficoltà in costante aumento così come i boss, l’impossibilità di sfruttare salvataggi e quella caparbietà del voler arrivare sempre più avanti. Una droga, una bella droga, la testa andava di pari passo con le mani e quel joystick che sembrava voler mollare il colpo da lì a breve, mai affermazione sarebbe stata più errata.

Certo qui c’è la possibilità di effettuare il salvataggio ed il caricamento, ma c’è anche un tetto ai possibili “Continue” e vite del personaggio controllato. Possono essere guadagnate sul campo, trasformando i punti recuperati scazzottando i nemici, possono essere perse con uno di quegli attacchi contemporanei da parte di più persone, nessuno vi chiederà permesso ed è esattamente questo il bello, prenderete schiaffi se non sarete in grado di reagire rapidamente. Il gioco originale è stato rispettato, riportato nella maniera più cristallina sulla console portatile di Nintendo e con una svecchiata non troppo invasiva, cercando di soffiare su quello strato di polvere che si è evidentemente creato a distanza di 22 anni dall’originale su Sega Mega Drive (il fatto che sembri ieri non fa di tutti noi dei giovanotti, corretto?).

Non c’è molto altro da dire, c’è solo da far andare le mani. Il titolo è assolutamente accessibile, il costo scelto è di 4,99€ ed il download sotto ADSL dura talmente poco che non riuscirete neanche a pregustarvi la sessione di gioco, comincerete immediatamente e il bivio proposto riguarderà unicamente il personaggio da portare in strada, solo contro tutti.

Bel lavoro ragazzi di M2, siete valsi un bel ricordo.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Disclaimer (per un mondo più pulito)

Gli articoli che appartengono al tag "Banco Prova Console" raccontano la mia personale esperienza con prodotti generalmente forniti da chi li realizza. In alcuni casi il prodotto descritto rimane a me, in altri viene restituito, in altri ancora sono io ad acquistarlo e decidere di pubblicare un articolo solo per il piacere di farlo e di condividere con te il mio parere.
Ogni articolo rispetta - come sempre - i miei standard: nessuna marchetta, solo il mio punto di vista fatto di pro e di contro. Riporto i fatti a prescindere dal giudizio finale.
Se vuoi leggere le altre recensioni del Banco Prova Console fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments