Firefox: è ora di dismettere Open Tabs Next to Current (e simili)

Gioxx  —  09/02/2019 — Leave a comment

Prima c’è stata Always Right, poi con l’arrivo di Firefox Quantum nel ramo Nightly sono passato a Open Tabs Next to Current, un componente aggiuntivo che ha sempre svolto quell’eccellente e per me irrinunciabile mestiere di aprire nuove schede ponendole alla destra di quella che ho utilizzato fino a un secondo prima. Non è però una novità che da qualche rilascio a questa parte, Firefox abbia finalmente scelto di includere una nuova voce di about:config dedicata a questa opzione, rendendola nativa.

Sicurezza: la 2-step verification di Firefox

Il componente aggiuntivo, per chi ancora non potesse o volesse sfruttare l’opzione nativa, è ancora disponibile su AMO (oltre che sulla pagina ufficiale di GitHub):

Open Tabs Next to Current
Open Tabs Next to Current

Ma è lo stesso autore, Sebastian Blask, a informare i suoi utenti che la storia del componente aggiuntivo può considerarsi conclusa:

After the addition of the browser.tabs.insertAfterCurrent setting in about:config you do not need this extension anymore.

vedi: github.com/sblask/webextension-open-tabs-next-to-current#note-for-firefox

Puoi operare la modifica tu stesso, aprendo l’about:config e andando quindi a cercare la voce browser.tabs.insertAfterCurrent, impostandola a True.

Firefox: è ora di dismettere Open Tabs Next to Current

La modifica è immediata, non hai bisogno di riavviare Firefox e potrai immediatamente godere della novità.


Se ne parla anche su r/firefox: reddit.com/r/firefox/comments/ainzny/open_tabs_next_to_current_addon_is_now_redundant

Condividi l'articolo con i tuoi contatti: