#PiccoliPassi: Scorciatoie di Windows: tasto CTRL e tasto Windows

| |

#PiccoliPassi: Scorciatoie di Windows: tasto CTRL e tasto Windows 1Ciao. Qualche tempo fa avevo creato un piccolo esperimento chiamato “A piccoli passi“, un microblog sul quale pubblicare articoli di semplice comprensione, molto pratici, adatti a un pubblico molto poco esperto. L’esperimento non è più andato avanti per mancanza di tempo e non l’ho mai davvero pubblicizzato, per questo motivo è stato chiuso qualche giorno fa.

Voglio però preservarne i contenuti, ed è per questo motivo che ho deciso di trasportarli qui su Gioxx’s Wall, inserendoli nella pianificazione della pubblicazione contenuti e riservando loro un piccolo spazio nel fine settimana, così da “non disturbare ed entrare in punta di piedi“. Questo è il primo articolo, spero che a qualcuno possano tornare utili :-)

Buon fine settimana!

Giovanni.

Sei abituato a utilizzare Windows ogni giorno, il mouse è il tuo migliore amico e spesso lo preferisci alla tastiera, senza però considerare che quest’ultima, se la si impara a conoscere meglio, offre scorciatoie in grado di farti risparmiare molto tempo.

Microsoft ha pubblicato qualche tempo fa due immagini per imparare a conoscere le scorciatoie richiamabili dal tasto “Windows” e dal “Ctrl” (Control), posti sempre vicino sulla tastiera (come puoi vedere tu stesso qui sotto):

Scorciatoie di Windows: tasto CTRL e tasto Windows

Ecco quindi le scorciatoie disponibili! Occhio però, funzionano tutte con Windows 10, molte anche con Windows 7 e 8, molte meno invece con Windows Xp ;-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

A piccoli passi

A piccoli passi, la serie di articoli dedicata a chi muove ancora i primi passi nel mondo della tecnologia

A piccoli passi è una serie di articoli dedicata a chi non è solito districarsi tra termini tecnici e procedure troppo complesse. Righe di testo di facile comprensione corredate di immagini, semplici procedure che tutti possono mettere in pratica.
Eredità di un vecchio esperimento nel frattempo abbandonato e chiuso ma con uno storico che non intendo perdere e che preferisco pubblicare (solitamente) nel corso del fine settimana.
Se vuoi leggere gli altri "Piccoli passi" fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments