Logitech MK235 (kit tastiera e mouse senza fili)

Scontato
Logitech MK235 Combo Tastiera e Mouse Wireless per Windows, Ricevitore Unifying USB 2,4 GHz Wireless, 15 Tasti FN, Lunga Durata della Batteria, PC, Laptop, Layout Italiano QWERTY - Grigio
  • Tastiera di Dimensioni Standard: una tastiera full size con tutti i tasti che servono, un...
  • Mouse Ambidestro: il mouse ottico compatto e portatile è comodo sia per i mancini che per i...

Nei rari casi (ormai non più) d’utilizzo casalingo di tastiera e mouse esterni mi sono sempre affidato a un kit Lenovo slim con ricevitore USB che però ha quel difetto (secondo alcuni) rappresentato dalla rumorosità della tastiera. A me quel sapore meccanico piace e ricorda vecchi tempi ma capisco che nella stessa stanza con tua moglie che a sua volta sta lavorando potrebbe costituire alla lunga un fastidioso spillo conficcato nell’orecchio, bisogna pur convivere 😏

Ho quindi cercato un’alternativa a mezzo Amazon e sono approdato sul kit Logitech MK235. Quello che posso dirti (si tratta pur sempre di un Banco Prova Lampo e non voglio tirarla troppo per le lunghe) è che per ottenere maggiore silenziosità e affondare tasti evidentemente più morbidi dovrai fare i conti con l’assenza dei led di controllo (maiuscolo, blocco scorrimento e blocco tastierino numerico), distanziamento un pelo più compatto rispetto a una tastiera tradizionale (non molto, ma chi è abituato a scrivere senza guardare lo noterà certamente), tasto funzione forse troppo generoso nelle dimensioni. A questo si aggiunge il mouse molto leggero e fin troppo rapido che andrà quindi riadattato via software per essere meno sensibile e più in linea con le proprie abitudini.

Non è un brutto kit e si posiziona certamente in una fascia molto economica e “da combattimento” sulla quale fare affidamento per motivi di lavoro. Avrei preferito mille volte la mia accoppiata Microsoft con la quale lavoro in ufficio ma in quel caso i fili ci sono eccome, a casa preferisco non averli. Ho valutato alternative anche più costose di Logitech ma su Amazon non c’è grande scelta e non volevo rischiare di ritrovarmi con una corsa tasto corta che si sarebbe tradotta quasi certamente in un rumore più pronunciato. Promosso? Sì, lontano però dai pieni voti.

Valutazione finale:

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments