HP 27FH: Monitor IPS FHD da 27”

Se la configurazione d’ufficio prevede un doppio 24″ (uno di fianco all’altro) che mi permette di tenere chiuso il laptop in Docking Station, a casa in periodo di Home Working forzato la cosa si era fatta un pelo scomoda. Adoro lavorare con i miei due laptop da 13″ circa (HP EliteBook 830 G5 e il MacBook Pro), sono maledettamente comodi in fase di trasporto e bastano e avanzano per poter affrontare una o più giornate di lavoro complete. Tutto ciò però non sta in piedi nel momento in cui il periodo è molto più lungo e i dolori a schiena e collo bussano fastidiosi come l’esattore delle tasse.

È per questo motivo che ho usato per un breve periodo un Samsung da 24″ che però non mi soddisfaceva per nulla in quanto a colori, luminosità e contrasto (nonostante mille configurazioni provate) per poi passare all’acquisto di questo HP 27fh che sto amando alla follia. Sottile, un pannello IPS assolutamente perfetto e una resa luminosità / contrasto / colore che non ha più dato il benché minimo problema alla mia vista (precedentemente affaticata da quel vecchio Samsung), prenderlo da 27 pollici è stata la scelta perfetta per poter lavorare con il monitor del laptop chiuso e attaccato al mio hub USB-C. Lo uso anche con il MacBook ma in quel caso passo alla configurazione “un monitor sopra l’altro” perché preferisco usare la tastiera / layout del MacBook (contrariamente a quando lavoro su Windows con il kit Logitech MK235). Un acquisto che ho consigliato anche ad alcuni colleghi di lavoro che mi hanno successivamente ringraziato per l’ottimo prodotto suggerito. Io l’ho pagato 162,98€ passando per Amazon Warehouse perché la scatola aveva alcuni difetti, lo trovi anche sul sito ufficiale di HP a qualche euro in più.

Valutazione finale:

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments