Sapete esattamente cosa dire, lo dite, facile. Ma se voleste scriverlo? Si dice con una o due Z? Ci va l’apostrofo o no? L’accento si inserisce qui o lì? Ecco, dubbi come questi bisognerebbe farseli nascere pressoché sempre prima di scrivere una mail, un documento ufficiale o qualsiasi altra cosa vada oltre il semplice messaggio di testo su Whatsapp, Telegram e soci, vi posso concedere anche un SMS che fa parte dello stesso gruppetto, non altro (che a me dà già fastidio questo set di ultimi citati tanto per dire, #GrammarNazi).
Pare che qualcuno ci abbia pensato e abbia realizzato un sito web per raccogliere le forme corrette per scrivere espressioni e termini. L’ho trovato per puro caso per fare il loro quiz, molto carino, l’idea è buona, l’app meglio ancora. Può tornare sempre utile, anche per chi crede di sapere sempre tutto:
Puntate il vostro browser verso comesiscrive.it e buon apprendimento :-)
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)
Pillole
Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.