La bella (notizia) e la bestia (tragedia)

| |

Era il lontano 2001 quando questo piccolo cucciolo di HD ha visto la luce e i primi bit invadergli i cluster. Sembra ieri quando l’ho montato e ho cominciato ad utilizzarlo come un forsennato assatanato di materiale informatico. Venerdì 2 febbraio 2007. Ricorderò questa data. La data durante la quale “Muletto” mi ha abbandonato.

Ebbene si, il mio povero Maxtor IDE 60 GB ha esalato gli ultimi respiri proprio stasera, prima di cena, dopo una agonia alla quale io stesso mi rifiutavo di credere e, ingenuo, ho tralasciato fino a vederlo morire con i miei 40 GB di dati da masterizzarequando possibile“. Quel “clack” infame che ogni tanto, durante il suo utilizzo negli ultimi tempi, sentivo inesorabile sfiorare il baratro tra la vita e la morte.

Addio mio bel disco… domani ti staccherò l’alimentazione (in questo preciso istante, sprecata) e il tuo fratello maggiore cercherà di reggere duro fino a lunedì mattina, giorno in cui il mio FireFox, per pura casualità, navigherà la pagina del fornitore principale dell’azienda, alla ricerca di un degno sostituto che possa tenere alto il nome Maxtor e lo spazio disponibile nel mio “Saturn“.

Tutto questo popò di roba per dirvi che il mio disco secondario, Muletto, è morto in guerra. Non spreco altre imprecazioni qui nel blog, potrei seriamente danneggiare la vostra salute ed il vostro stato psico-fisico attuale. Lunedì, come minimo, ordino un 250 GB, tiè… ora mi tocca pure far lavorare di più il mio modem, almeno per poter riprendere i miei episodi dei Simpson cazzarola! :lol:

Bah… chiudo… e vi lascio con l’unica buona notizia della serata… anzi.. se la aggiungo a quella di ieri sera (un anziano – ti possano azzoppare, ndr – mi è quasi venuto addosso di prepotenza nonostante la precedenza su strada fosse mia. Sembrava mi avesse danneggiato il paraurti, invece grazie al mio prode Paolo e qualche sano prodotto Mafra, ho potuto riammirare il mio paraurti in tutto il suo splendore, Dio lo benedica!) : mi è arrivato il cavo dati USB per il Nokia! La cosa più bella? Averlo pagato 3.90 € eBay/Polonia, anzichè 40 come da richiesta Nokia.

Evitando di prendere scatola/manuale/cd con nokia suite (liberamente scaricabile da nokia.it, ndr) tutto marchiato Nokia, ho risparmiato la bellezza di 36.10 €… e sticazzi!

Vi posto una foto appena scattata ;)

La bella (notizia) e la bestia (tragedia) 1

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments