Firefox Companion for eBay

| |

Per chi utilizza il browser di casa Mozilla e ogni tanto si diletta facendo acquisti e vendite su eBay è arrivata l’estensione che può agevolare le operazioni! Si chiama “Firefox Companion for eBay” ed è comodamente scaricabile dal sito ufficiale:

www.mozilla.com/en-US/add-ons/ebay

E’ chiaro che per poterla utilizzare sarà necessario avere un account registrato e funzionante su eBay e, per poterla davvero vederla all’opera da subito, è consigliato avere qualche “oggetto tenuto d’occhio” o transazione in corso. Dopo l’installazione ed il riavvio del browser sarà necessario accettare il contratto proposto da eBay ed effettuare il login al “Mio eBay” attraverso il pulsante visualizzato nella sidebar dell’estensione. Il risultato dovrebbe essere simile al seguente:

Firefox Companion for eBay 1

Bella, veloce, ben strutturata e comoda da utilizzare.Un ottimo lavoro al quale manca solo la classica ciliegina sulla torta: la localizzazione italiana! Mentre stavo pensando di sviscerare i file del locale en-US l’occhio è caduto su un messaggio in fondo alla colonna:

Firefox Companion for eBay 2

A questo punto non resta che aspettare il completamento dell’opera già partita con il piede giusto! L’installazione è consigliata agli utilizzatori accaniti del sito d’aste tanto quanto agli utenti che “ci fanno un salto ogni tanto” (come il sottoscritto). Se non serve avere sempre sott’occhio la propria area riservata, basta chiudere la sidebar e continuare a navigare! :)

Curiosità:

  • Dalla pagina “firstrun” dell’estensione (visualizzata durante il primo utilizzo) potete impostare eBay come vostra pagina iniziale spuntando la casella in basso a destra :)

Buon lavoro ;)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments