Questione di punti di vista…

| |

Oggi è stata una giornata produttiva e soddisfacente sotto tutti i punti di vista. A parte che rivedere Milano ogni tanto fa bene (ormai è quasi come “la mela al giorno per levare il medico dai maroni!”), il lavoro è stato tanto ma tutti gli interventi “sono andati a segno con successo nei tempi prestabiliti“… o quasi :P Veloce resoconto?

Il sole 24 ore e gli aggiornamenti progressivi

Devo proprio conoscere di persona lo/gli sviluppatori degli applicativi de “Il sole 24 ore. Sono anni che esistono gli aggiornamenti cumulativi che permettono di evitare le sempre troppo numerose minversion in fase di reinstallazione client (o preparazione di una nuova macchina). Stamane ho malauguratamente deciso di aiutare un utente ad installare l’applicativo 24 ore Fisco, non l’avessi mai fatto: 12 minor version per poter arrivare all’ultima stable rilasciata. Più di 30 minuti persi per schiacciare degli “avanti / avanti” e attendere che il computer elaborasse le varie operazioni.

Ricoh: grazie per la semplicità!

Al contrario del sopra citato giornale (con annesso settore sviluppo database relazionali) Ricoh Europa fornisce un sito intuitivo e perfettamente funzionante dedicato al download di driver e manuali dell’hardware da loro prodotto (ma va?). Per ben due volte nello stesso giorno l’ho sfruttato a man bassa per completare un paio di installazioni multiple di stampanti e scanner.

HTC: non smetterò mai di odiarti

E’ un odio profondo nato per puro caso qualche mese fa, durante il mio primo incontro ravvicinato con un Windows CE installato nei loro dispositivi mobili. HTC è una delle aziende leader nella produzione di palmari basati su sistemi Microsoft (i nuovi montano Windows Mobile 6). L’odio si è ora sviluppato, viscerale, cresce incessantemente ed è causato dai mille problemi random che questi gingilli danno in concomitanza con ActiveSync (Windows Mobile Device Center su Windows Vista), mNotes della CommonTime e le configurazioni dei punti di accesso. Entro breve vorrei scrivere il post che spiega come installare correttamente mCenter su Windows Vista facendolo andare d’accordo con Lotus Notes e GPRS.

E ora buonanotte signori, domattina si ricomincia :)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments