Circa un anno fa ho acquistato un box esterno completo di HDD da Esprinet, uno tra i tanti fornitori aziendali. Box Nilox da 2,5″, disco Toshiba da 60 GB (non mi serviva molto spazio per i documenti). Mandato due volte in assistenza tecnica per malfunzionamenti vari, a distanza di una manciata di mesi ecco che inizia nuovamente a dare rogne.
L’attacco da IDE a USB non tiene più in piedi il disco. Una volta montato e alloggiato nel suo chassis basta qualche lieve scossa o un banale trasporto in borsa per far si che non funzioni più quando lo si collega al PC. Parte dei piedini non fa più contatto, il disco non viene rilevato o semplicemente compare a video un errore di riconoscimento / installazione del nuovo hardware.
Basta svitare, aprire, ricollegare correttamente il connettore ed ecco che torna a funzionare, ODIOSO visto il mio costante sballottamento tra un cliente ed un altro. Se voglio utilizzare al massimo delle prestazioni il connettore sono costretto a tenere il disco fuori dallo chassis. Urge rimedio, chiaramente fuori garanzia visto che “il furbo” ha iniziato a dare nuovamente problemi dopo il termine coperto da Nilox. Ho acquistato stamane un adattatore su eBay, 10 euro circa:
cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310091211442
Ora non resta che attendere e sperare che stavolta vada tutto liscio, sic!
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)