Nilox Box Esterno HDD IDE 2.5″

| |

Nilox Box Esterno HDD IDE 2.5" 1Circa un anno fa ho acquistato un box esterno completo di HDD da Esprinet, uno tra i tanti fornitori aziendali. Box Nilox da 2,5″, disco Toshiba da 60 GB (non mi serviva molto spazio per i documenti). Mandato due volte in assistenza tecnica per malfunzionamenti vari, a distanza di una manciata di mesi ecco che inizia nuovamente a dare rogne.

L’attacco da IDE a USB non tiene più in piedi il disco. Una volta montato e alloggiato nel suo chassis basta qualche lieve scossa o un banale trasporto in borsa per far si che non funzioni più quando lo si collega al PC. Parte dei piedini non fa più contatto, il disco non viene rilevato o semplicemente compare a video un errore di riconoscimento / installazione del nuovo hardware.

Basta svitare, aprire, ricollegare correttamente il connettore ed ecco che torna a funzionare, ODIOSO visto il mio costante sballottamento tra un cliente ed un altro. Se voglio utilizzare al massimo delle prestazioni il connettore sono costretto a tenere il disco fuori dallo chassis. Urge rimedio, chiaramente fuori garanzia visto che “il furboha iniziato a dare nuovamente problemi dopo il termine coperto da Nilox. Ho acquistato stamane un adattatore su eBay, 10 euro circa:

cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310091211442

Ora non resta che attendere e sperare che stavolta vada tutto liscio, sic!

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

11 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments