WP Hack: Custom Admin Branding 2.0

| |

Velocissimamente: Custom Admin Branding permette (su piattaforma WordPress) di personalizzare l’interfaccia di backend sostituendo la finestra di login ed il logo in alto a sinistra, oltre che inserire una terza immagine di footer (quindi in fondo alla pagina), dando la possibilità di collegare quest’ultima ad un sito web esterno. L’autore del plugin ne parla in modo più che approfondito in questo post:

redlettersstudio.com/wordpress-custom-admin-branding

WP Hack: Custom Admin Branding 2.0 1

Perché ve ne parlo?

Nella nuova versione –rilasciata oggi– sono state apportate diverse modifiche che potrebbero non essere particolarmente gradite dagli utilizzatori (me compreso). Barra superiore troppo alta (va bene il logo personalizzato, ma si esagera), non particolarmente bello il richiamo al plugin sotto l’immagine del footer (soprattutto se lo si vuole offrire come ulteriore chiccheria ad un cliente), varie & eventuali dettate dalle proprie esigenze.

Contrariamente alla precedente versione, questa integra il listato CSS all’interno del file PHP del plugin (cosa non troppo buona secondo me), occorrerà quindi andare a trovare il paragrafo interessato per poterlo modificare. Ho apportato quindi qualche “miglioria” al codice:

  • rimosso “l’admin version” in coda all’immagine di footer;
  • ridotto lo spazio dell’header a 60px totali;
  • spostato il box a scelta multipla con informazioni di login annesse di 5px più in basso;
  • spostata l’immagine personalizzata dell’header di 5px più in basso.

Il codice della pagina modificata (poche righe di CSS) si trova qui:

dev.gxware.org/?18

Attenzione: una volta installato il plugin potreste notare “il nulla” caricato nelle posizioni di modifica interfaccia. Pulite la cache del browser e forzate nuovamente il download della pagina, dovreste risolvere il fastidioso problema ;)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments