Verifica della raggiungibilità di un host

| |

Stavolta più che di trucco si parla di un piccolo ma comodo strumento per verificare la corretta raggiungibilità di un host su internet, qualunque esso sia (sito web, semplice IP, ecc.).

Quante volte non riusciamo a navigare in una pagina web e siamo convinti che si tratti di un problema del sito web? Ma siete davvero sicuri che sia colpa del sito web e non della vostra connessione o magari dei vostri DNS? C’è un solo modo per scoprirlo, puntate il vostro browser su public.gfsolone.com/tools/host e inserite l’URL desiderato all’interno del box di ricerca, quindi date un colpo di invio o fate clic sul pulsante “Verifica“. Lo script si basa sul sito web check-host.net che vi permetterà di verificare la raggiungibilità del vostro URL ma all’occorrenza anche le informazioni sul dominio, il ping verso l’IP del server o la risoluzione tramite DNS e la comunicazione della porta 80.

Check Host Gateway su Public gfsolone.Com

Un coltellino multiuso per chi desidera verificare che un sito web sia davvero raggiungibile da ogni parte del globo. La comodità di passare da gfsolone.Com consiste nel fatto che un domani, se dovesse venire a mancare la disponibilità di check-host.net, verrà automaticamente aggiornato e programmato per utilizzare un diverso servizio.

Mettetelo nei vostri preferiti! ;-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments