WRC Powerslide (XBLA): spostati, che non è affatto morbido!

| |

Se già dalle immagini e dai video si poteva facilmente intuire di cosa si sarebbe trattato, giocarlo sulla propria console chiude degnamente il cerchio, rispettando esattamente quelle che erano le premesse: bentornati nel mondo delle Micro Machines!

WRC Powerslide (XBLA): spostati, che non è affatto morbido!

No, non sono impazzito, ma è la prima cosa che ho pensato dopo aver avviato la prima sessione di gioco. Piccole come Micro Machines, solide come vere auto da WRC che prendono colpi su colpi senza mai cedere (almeno non subito), incazzate come qualsiasi titolo di Mario Kart insegna da anni (e si sa, squadra che vince non si cambia e se sei capace di replicare nel giusto modo potresti godere di luce riflessa), sono le protagoniste indiscusse degli sterrati e dei percorsi innevati, sono le piccole di Powerslide.

Rilasciato come titolo Arcade giusto qualche giorno fa e molto spinto dalla casa di produzione italiana, è un buon lavoro che racchiude più correnti ed evidenti ispirazioni che sanno spezzare il ritmo di un normale titolo di motori per lasciare più spazio a quella che è la voglia di divertirsi senza necessariamente fare bene, anzi, lo scopo in questo caso è fare male … al prossimo! :-)

WRC Powerslide (XBLA): spostati, che non è affatto morbido! 1

Classe 2, 3 e WRC, sarà necessario correre ogni tracciato con ciascuna di queste per poter procedere al livello successivo, sbloccare miglioramenti e nuove auto, scoprire nuovi tracciati per arrivare al completamento del titolo. I bonus sparsi nel percorso sono però pochi e ripetitivi, a star davanti è molto più semplice beccare uno strano scudo dal colore lambrusco appena prodotto che un piccolo sprint di Nitro o magari una nuvola che vada a buttare abbondante grandine sugli avversari rallentandoli ulteriormente.

A fare il resto basta la vostra leva di direzione e un piccolo colpo sulla B per una buona derapata che possa sporcare poco la traiettoria e farvi guadagnare così qualche altro secondo prezioso, volete mettere la soddisfazione di arrivare al 100% del tracciato lasciando tutti gli altri indietro di qualche tornante? Si perché se si prova a direzionare solo con la leva o magari dare una generosa pressione di LT per frenare e prendere meglio una curva si rischia seriamente di fermare (del tutto) la macchina, perdere i paraurti o far saltellare il cofano è un attimo e almeno fino ad ora non ho deluso le aspettative dei muretti e delle altre auto che mi sono trovato a sportellare! :-)

Insomma: un arcade ben riuscito dato il budget ed il tempo impiegato sicuramente non eccessivi, convince e non ha nulla da dimostrare perché non punta a ottenere vette inarrivabili o votazioni del fratello maggiore. E’ bello ogni tanto ricordare che esistono questo tipo di giochi, Milestone ha fatto il suo e nonostante possibili miglioramenti bisogna ricordare che si sta giocando con con un titolo dalle non grandi pretese.

WRC Powerslide è disponibile per Xbox 360 (via Live) e PlayStation 3 (via PSN) al costo di 14,99€ (1200 Microsoft Points) il primo e 9,99€ in promozione il secondo (fino a domani, ndr).

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Disclaimer (per un mondo più pulito)

Gli articoli che appartengono al tag "Banco Prova Console" raccontano la mia personale esperienza con prodotti generalmente forniti da chi li realizza. In alcuni casi il prodotto descritto rimane a me, in altri viene restituito, in altri ancora sono io ad acquistarlo e decidere di pubblicare un articolo solo per il piacere di farlo e di condividere con te il mio parere.
Ogni articolo rispetta - come sempre - i miei standard: nessuna marchetta, solo il mio punto di vista fatto di pro e di contro. Riporto i fatti a prescindere dal giudizio finale.
Se vuoi leggere le altre recensioni del Banco Prova Console fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments