Standard Theme: “NO CATEGORIES” con WordPress 3.8 nell’Header

| |

Standard Theme: “NO CATEGORIES” con WordPress 3.8 nell’Header 1Nuova pillola su Standard Theme che nonostante il suo “passaggio a miglior vita“,che lo vede ora parte del parco temi di WooThemes, rimane secondo me uno dei temi più puliti e flessibili che io conosca per WordPress.

Dopo il passaggio a WordPress 3.8 ho notato che nella barra superiore (nell’header, subito sopra il logo del blog) è comparsa la dicitura “NO CATEGORIES” che andava a modificare così il layout (oltre ad essere assolutamente inutile).

La colpa è di una funzione che in Wp 3.8 non viene più interpretata correttamente. Se anche voi non ritenete necessario far comparire le categorie in quello spazio del blog potrete far ricorso alla modifica per commentare o rimuovere il codice di troppo.

Mano al file!

Come al solito includo il consiglio fondamentale per evitare di doversi disperare dopo aver creato il danno:

Standard Theme: “NO CATEGORIES” con WordPress 3.8 nell’Header 2ATTENZIONE: Prima di eseguire qualsiasi modifica ai vostri file e/o dispositivi siete pregati di effettuare un backup di questi. Solo così sarete capaci di tornare indietro ponendo rimedio ad eventuali errori di distrazione. L’articolo e l’autore non possono essere ritenuti responsabili di alcun danno subito dalla vostra strumentazione. Buon lavoro.

La funzione che ci interessa è contenuta all’interno di “standardtheme.php“, dentro wp-content/themes/StandardTheme/lib, intorno alla riga 512 (dipende dalla versione di questo file installata sul vostro spazio web), questa per la precisione:

wp_list_categories('show_option_all=&hide_empty=1&style=list&title_li=&hierarchical=0&depth=' . $nav_depth . '&exclude=' . $cat_ids);

Potrete decidere di commentarla o rimuoverla, facendo molta attenzione a non rimuovere o commentare però il ?> che chiude il tag PHP, per evitare che il vostro blog diventi -a modifica applicata- inaccessibile dall’esterno.

Buon lavoro.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments