Come scrivere la tilde ~ su Windows e OS X

Gioxx  —  11/04/2015 — 3 Comments

Per la serie “consigli a bruciapelo” che potrebbero tornarvi sempre utili (ovvietà per altri, abbiate pazienza), oggi vi dico come scrivere una semplice tilde (~) sia su Windows che su OS X, soprattutto perché nel secondo citato vi servirà spesso e volentieri nel caso vogliate entrare rapidamente in una cartella tramite il Finder.

Tilde.svg

Su Windows la tilde si ottiene con una combinazione di ALT + 0126 (tenete premuto ALT e digitate 0126 con il tastierino numerico). Su OS X è nettamente più semplice, vi basterà tenere premuto ALT e poi premere il 5 (in questo caso non da tastierino numerico, se avete a che fare con un MacBook).

Cheers! :-)

×

Attenzione

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

× Le pillole del Dr.Mario

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato ai post "a bruciapelo"!
Gioxx's Wall Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon
Condividi l'articolo con i tuoi contatti: