Firefox: basta alle attese nell’installazione delle estensioni

| |

Secondo appuntamento con le modifiche nell’about:config di Firefox che potranno sicuramente tornarvi utili (appuntamento per le 10:30 di ogni sabato mattina di questo mese). Stavolta tocca ai componenti aggiuntivi e all’attesa che vi viene imposta da Firefox per la loro installazione. Realizzata per permettervi di aggiungere al browser solo componenti aggiuntivi dei quali realmente vi fidate (e per i quali avete richiesto esplicita installazione) grazie al delay che dovrebbe concedervi di ridare un’occhiata a provenienza, scopo e URL di installazione, potrebbe non essere così gradito agli utilizzatori più esperti che vorrebbero farne a meno.

mozilla-dinosaur_wallpaper_1920x1200

Andate in about:config e -una volta accettate le condizioni- cercate:

security.dialog_enable_delay

Tempo installazione Addon Firefox

Portando il suo valore a 0 (rispetto al 1000 che solitamente trovate di default) per disattivare il conto alla rovescia e rendere immediatamente cliccabile l’Installa.

Rapido e semplice, la modifica è immediata :-)

In caso di problemi -come sempre- l’area commenti è a vostra disposizione (ammesso che si tratti di qualcosa di relativo all’articolo, ovviamente), altrimenti vi aspettiamo sul forum di Mozilla Italia!

×

Attenzione

Firefox: basta alle attese nell'installazione delle estensioni 1Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

×

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco.

Uno spazio del blog riservato ai post "a bruciapelo"!

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti: