Da BBCode a HTML (e viceversa): il tool

Gioxx  —  13/02/2016 — Leave a comment

Da BBCode a HTML (e viceversa): il tool

BBCode è una abbreviazione di Bulletin Board Code (codice per bacheche elettroniche), una volta usato nelle BBS per scambiarsi pagine data la maggior semplicità d’interpretare il codice per la visualizzazione, oggi il linguaggio di markup è usato per formattare i messaggi in molti forum. I comandi (tag) disponibili sono di solito indicati racchiudendo tra parentesi quadre le parole chiave e sono interpretati dal sistema prima di essere tradotti in un linguaggio di markup comprensibile per il browser web, di solito HTML o XHTML.

Continua su: it.wikipedia.org/wiki/BBCode

Un articolo che serve esclusivamente a pubblicizzare una pagina web che propone un tool rapido e correttamente funzionante, anche con BBCode particolarmente complessi che necessiterebbero di un lavoro certosino per essere trasformati in HTML / XHTML: odditysoftware.com/page-webtools15.htm.

Nel form disponibile all’interno della pagina potrete incollare il testo contenente BBCode e ottenere in pochi secondi la trasformazione in HTML, funziona anche in senso contrario. Provato, particolarmente apprezzato, la menzione mi sembra il minimo, magari torna utile a qualche lettore o semplice “passante” :-)

Buon fine settimana!

ATTENZIONE: Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato ai post "a bruciapelo"!
Condividi l'articolo con i tuoi contatti: