Un errore partorito nella versione 3.6.0 di BackUpWordPress, non permette di gestire correttamente il numero di backup da conservare nel caso in cui il plugin non sia in grado di ottenere lo spazio libero sul disco del server, un po’ come mostrato in questa immagine catturata da una mia installazione:
Cosa cambia? Assolutamente nulla. I backup continueranno a essere regolari, non potrete però modificarne la quantità da conservare. Si tratta di un bug che ho segnalato immediatamente al supporto (wordpress.org/support/topic/cant-get-free-disk-space-cant-modify-number-of-backups-to-store?replies=3#post-8223635), il quale ha verificato e riconosciuto l’anomalia, che verrà corretta nella prossima 3.6.1 (come da bug aperto su GitHub: github.com/humanmade/backupwordpress/issues/1050).
Giusto per la cronaca: non c’è modo di variare da configurazione WordPress il numero di quei backup, a meno di mettere mani direttamente al database, cosa che vi sconsiglio caldamente di fare.
Buon lavoro!
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)
Pillole
Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.