CSS: ridurre la dimensione di un commento quando esce dallo spazio widget

| |

Il problema me lo ha dato nello specifico il widget Better Recent Comments ma sarebbe potuto capitare con qualsiasi altro elemento del tema.Se è per questo l’ho già visto capitare anche altrove, mica solo sul mio blog, però io almeno ne ho approfittato per intercettare e risolvere la magagna, basta una modifica al CSS. Il problema è quello che agevolo nello screenshot qui di seguito:

CSS: ridurre la dimensione di un commento quando esce dallo spazio widget

Se il commento contiene un URL come risposta, senza nessun’altra parola, è lecito allora che questo venga mostrato senza andare incontro a quella che è la specifica di excerpt (estratto) dettata al tuo WordPress. Il problema è che se questo non è correttamente gestito, ecco allora che va a sforare dall’area che teoricamente è stata dedicata all’elemento grafico (il widget), mostrandosi in tutta la sua bruttezza.

La correzione

Sono intervenuto direttamente sulla parte CSS che riguarda il widget, e più da vicino il blocco codice del singolo elemento (quindi ripetuto per ogni elemento mostrato dal widget dei commenti recenti), ho abbassato la percentuale massima di larghezza che può occupare il commento:

ul#better-recent-comments div.comment-wrap {
    max-width: 80%;
}

Pur non puntando a better-recent-comments è possibile intervenire su un elemento grafico che potrebbe disturbare la tua di installazione, il mio è solo uno spunto che può aiutarti a fare luce sul medesimo problema che magari hai sul tuo blog / sito web. Se hai curiosità in merito lascia un commento, vediamo cosa si può fare insieme :-)

#StaySafe


Immagine di copertina: Thought Catalog on Unsplash

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments