X (Twitter) inizia ad addestrare l’intelligenza artificiale di Grok con i tuoi messaggi

| |

L’articolo originale, dal quale prendo spunto per questa pubblicazione, è quello disponibile su bleepingcomputer.com. La questione è semplice: Twitter X ha iniziato ad addestrare l’intelligenza artificiale di Grok con i miei e i vostri messaggi. Il tutto, come da migliore delle tradizioni made in USA, in formula opt-out anziché opt-in (cioè dovrai essere tu a dirgli di non farlo più, perché per comportamento predefinito il tuo account ha già l’opzione attiva senza che tu l’abbia mai realmente richiesta). Era successo poco tempo fa con Facebook, ora tocca a quella creatura che Musk ha trasformato in zombie della palude.

Per fare opt-out, e cancellare (?) le conversazioni che sono già finite in pasto a Grok, dovrai essere tu ad agire dalle tue Impostazioni. Vai quindi in: AltroImpostazioni e privacy → Privacy e sicurezzaGrok (più semplicemente, potrai puntare il browser all’indirizzo x.com/settings/grok_settings). Da qui potrai intanto deselezionare l’opzione di partecipazione all’addestramento, e in seguito cancellare (?) le conversazioni già utilizzate in precedenza.

Non ho messo “(?)” a caso, l’ho fatto perché non c’è nessuna certezza sulla correttezza di Musk e soci, non hai nessuna evidenza della cancellazione delle tue conversazioni. Per quanto mi riguarda, essendo stato forzato all’abilitazione dell’opzione di addestramento di Grok, quelle conversazioni le ho già date per perse, utilizzate senza mia autorizzazione.

#KeepItSimple


Immagine di copertina: wallpapercat.com/elon-musk-wallpapers

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments