Tanti lo fanno, pochi con coscienza. Si tratta della condivisione della conoscenza, la pubblicazione (o propagazione) di notizie ed articoli riguardanti, molte volte, argomenti di non propria competenza. Non è una cosa rara, succede continuamente e non sono il solo a parlarne.
In questo caso, l’argomento principale è l’ottimizzazione dei valori di FireFox, ma capita con qualsiasi altra cosa. Perchè è male? Semplice. L’utente neofita che si fida ciecamente della sua comunità preferita, non ragiona sulle conseguenze di un consiglio partito da questa, lo fa punto e basta. Inutile dire che, al 90% dei casi, fa del danno che, poi, è costretto a discutere in quel del forum di supporto ufficiale italiano che si smazzerà per rimettergli a posto la situazione.
Ora, fino a quando questo tipo di articoli viene realizzato da gente competente che lavora in questo campo ogni giorno, siamo tutti d’accordo sul dire che la fonte è attendibile. Quando però tutto ciò proviene dal ragazzino 12enne o dall’adulto 40enne che, nonostante tutta la buona volontà (encomiabile), non conosce per filo e per segno cosa accade ad ogni cambio opzione/impostazione, ecco quindi servito l’articolo “scoop” con danno incluso nel prezzo! ;-)
Se poi, a tutto questo popò di roba, aggiungiamo quelle comunità (in particolare, quegli pseudo-utenti/utonti) che farebbero di tutto pur di non farti passare alla concorrenza (soprattutto quando si parla di FireFox), allora siamo a cavallo! E’ quasi commovente come la stessa persona si ostina a perpetrare nella sua totale ignoranza in materia, ma si sa, non a tutti è stato fornito un cervello correttamente funzionante all’atto della nascita! ;)
E, tanto “per non dimenticare“, vi posso citare questi due (1 / 2) post sul blog di Francesco, anche se la lista è più lunga.
Questo è quanto. Con l’occasione, voglio farvi provare l’ultima novità introdotta da WordPress.com. Godetevi questa traccia… io l’adoro :-)
Nelly Furtado Feat. Zero Assoluto – All Good Things
E, se aveste voglia di farvi una gustosa fetta di dolce, perchè non provate a realizzare un’ottima torta di mele comodamente seduti al PC? :-D
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)