Secondo appuntamento con le modifiche nell’about:config di Firefox che potranno sicuramente tornarvi utili (appuntamento per le 10:30 di ogni sabato mattina di questo mese). Stavolta tocca ai componenti aggiuntivi e all’attesa che vi viene imposta da Firefox per la loro installazione. Realizzata per permettervi di aggiungere al browser solo componenti aggiuntivi dei quali realmente vi fidate (e per i quali avete richiesto esplicita installazione) grazie al delay che dovrebbe concedervi di ridare un’occhiata a provenienza, scopo e URL di installazione, potrebbe non essere così gradito agli utilizzatori più esperti che vorrebbero farne a meno.
Andate in about:config e -una volta accettate le condizioni- cercate:
security.dialog_enable_delay
Portando il suo valore a 0 (rispetto al 1000 che solitamente trovate di default) per disattivare il conto alla rovescia e rendere immediatamente cliccabile l’Installa.
Rapido e semplice, la modifica è immediata :-)
In caso di problemi -come sempre- l’area commenti è a vostra disposizione (ammesso che si tratti di qualcosa di relativo all’articolo, ovviamente), altrimenti vi aspettiamo sul forum di Mozilla Italia!
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)
Pillole
Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.