È solito capitare laddove c’è un vecchio .NET framework 2.0 (x86), quindi prevalentemente su sistemi Xp ormai non più supportati, ma l’errore che compare nel titolo di questo articolo potrebbe presentarsi davanti a voi e lasciarvi un po’ spiazzati in attesa di poter essere risolto. Si, il sistema sul quale stavo lavorando era un Xp Sp3 e si, effettivamente sulla macchina c’era installato esclusivamente il vecchio Framework 2.0 (con relative patch).
Non giriamoci troppo attorno: risolverete il vostro problema andando ad installare (senza disinstallare il .NET Framework 2.0) la quarta versione del pacchetto Microsoft, disponibile anche per Windows Xp e liberamente scaricabile all’indirizzo microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=29053.
I pacchetti possono chiaramente convivere e -rilanciando il software che fa uso del Framework- stavolta l’errore non dovrebbe comparire, permettendovi così di poter lavorare tranquilli.
Cheers.
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)
Pillole
Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.