Un paio di giorni fa un collega di lavoro si è trovato a dover lottare contro un’impostazione raramente utilizzata/modificata in Thunderbird. Quando si va ad inoltrare una mail il client di posta inserisce il testo dell’originale in coda (o in testa, dipende dai nostri settaggi) affinché gli si possa aggiungere la nostra parte e spedire il risultato.
Ma se Thunderbird dovesse prendere la mail originale, compattarla e allegarla in formato EML? E’ quello utilizzato generalmente da Microsoft Outlook pienamente compatibile anche con il client di casa Mozilla. La domanda però sorge spontanea: perché non mantenere il vecchio e funzionale “allega come puro testo” al posto di un file che occupa di più e non porta particolari vantaggi?
E’ presto detto:
L’opzione deve tornare a “Inoltra i messaggi nel corpo del messaggio” sostituendo il precedente “Inoltra i messaggi come allegati“.
Confermare con OK e godersi il risultato facendo un test di inoltro mail :)
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)