E’ arrivato ieri mattina e, dopo circa 24 ore (qualcosina in più, dettagli), posso affermare di ritenermi sufficientemente soddisfatto dell’ultimo arrivato tra i miei gingilli tecnologici. Si tratta del mio nuovo telefono: Nokia 6111.
Si tratta di un telefono senza troppe pretese, facile da utilizzare (come tutti i Nokia praticamente), leggerissimo (meno di 100 grammi), delicatissimo (sigh! Ho immediatamente acquistato una custodia ad hoc). Di certo ha meno funzioni del mio fido 6600 (che comunque non andrà in pensione, anzi!), ma se la cava piuttosto bene in qualsiasi situazione.
Vi elenco molto velocemente qualche pregio/difetto trovato utilizzandolo:
- Leggero, maneggevole, non è scomodo nonostante i tasti siano abbastanza piccoli e per arrivarci bisogna “slidare” (far slittare) la parte superiore del telefono;
- Può essere utilizzato, oltre che telefono, anche per ascoltare la radio ed i vostri mp3 preferiti (radio e lettore multimediale integrati!);
- Gli auricolari (con microfono) inclusi nella confezione, sono di buona fattura e comode da indossare / tenere anche per più tempo. E’ da ieri che trovano posto sotto la mia felpa e non mi danno assolutamente fastidio!
- Scarsa memoria! Ero abituato troppo bene sul 6600 con le schede di memoria. Il 6111 ha a disposizione 23 mega di memoria non espandibili. Grave pecca a suo carico.
Un assaggio della sua scheda tecnica:
- Fotocamera megapixel con zoom digitale 6x
- Display a 262.144 colori
- Streaming e registrazione video (fino a 1 ora)
- Visual Radio (verificare la disponibilità del servizio con l’operatore)
- Lettore multimediale con audio stereo e suonerie MP3 e AAC
- Messaggi audio Nokia Xpress
- Push to talk (verificare la disponibilità del servizio con l’operatore)
Continua sul sito ufficiale Nokia!
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)