Piccolo test con ScribeFire

| |

Leggendo i feed, come ogni mattina (o quasi), ho scoperto grazie a Giuseppe (in ritardo, mea culpa) un’estensione di FireFox che permette di gestire post e pagine del proprio blog, con una comoda area del browser appositamente dedicata (e occupata :-P ). Dallo screen, che potete vedere qui di seguito, capirete cosa sto tentando di spiegarvi :-D

Piccolo test con ScribeFire 1
Clicca per ingrandire

L’estensione è leggera sia come occupazione su disco che come memoria sfruttata durante il suo utilizzo in concomitanza con FireFox aperto e fissato su più tab. Al momento ScribeFire è solo in inglese ma, a breve, potrei lanciare una proposta di localizzazione su eXtenZilla.

Uniche pecche (rilevate al volo)? Quando inserite un link, non potete decidere in che frame si aprirà (stessa pagina / nuova pagina / altro), non vengono trasformati in link testi preceduti da “http://“, nel box di inserimento testo non vedete il solito menu del tasto destro in FireFox, perchè viene sostituito con quello dell’estensione. Quest’ultima cosa è particolarmente scomoda, mi rende impossibile l’utilizzo di BBCodeXtra.

Qui di seguito, quindi, il link per il download/installazione:
http://preview.addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/1730

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

16 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments