Flickr Uploadr v.2.3

| |

Rilasciata il primo maggio scorso, Flickr Uploadr arriva alla version 2.3 che apporta qualche piccolo ed utile miglioramento. Ieri sera, caricando le foto, sono stato avvisato della nuova versione dell’applicazione. L’ho chiaramente scaricata e provata immediatamente. Qui di seguito qualche screen con relativa spiegazione della novità, rigorosamente testate su Macbook :)

Flickr Uploadr v.2.3 1

Più voci nella schermata principale: così da avere un maggiore controllo sulla singola foto. Le voci sono chiaramente replicate nella tab dedicate all’editing “batch“, così come nella vecchia versione. Sono entrambe dedicate alla tipologia dell’elemento da caricare e della sua “sicurezza” (banalmente tradotto in italiano: la privacy da adottare sulla foto).

Flickr Uploadr v.2.3 2

Progressione upload a foto singola: un piccolo particolare che può sempre tornare utile è la “progressione foto singola / totale“. Nella vecchia versione l’avanzamento avveniva dopo l’upload di ciascuna fotografia, fino al loro completamento. In questa nuova 2.3, sarà possibile capire l’avanzamento della singola foto e delle totali, con l’inserimento di una barra secondaria che ci mostra – appunto – il “photo progress“.

Flickr Uploadr v.2.3 3

Integrazione con Growl: ultimo dettaglio, ma non per importanza, l’integrazione (era ora) con Growl, il sistema di notifiche (favoloso) di Mac. Se non sapete di cosa si tratta, cliccate qui. Ad ogni evento di Flickr Uploadr, corrisponderà una notifica istantanea di Growl.

Pochi ma buoni, quindi, i “gingilli” appena introdotti in quest’ultima versione del tool che vi consiglio chiaramente di scaricare. Per farlo, occorre andare sul sito ufficiale di PhotoGallery Flickr o più semplicemente cliccare sul seguente link:

downloads.flickr.com/flickr/FlickrUploadr-2.3.dmg

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments