Da Mac a Nokia: .sis install

| |

Sono in tram in attesa di arrivare a Rozzano, mi sembra quindi giusto approfittarne per scrivere un breve articolo che spieghi come poter installare i file “.sis” (pacchetti di installazione prevalentemente utilizzati sui dispositivi Nokia) sul vostro cellulare.

Diversamente dagli utenti Windows che possono utilizzare la suite creata da Nokia, gli utenti Linux e MacOS devono arrangiarsi effettuando semplici WorkAround per caricare temi, giochi e quanto altro ancora si voglia inserire nella propria MiniSD.

Tutto ciò che serve è una macchina apple (nel mio caso il MacBook) “Bluetooth ready“, un cellulare con connessione BT attivata e che entrambi gli apparecchi siano già autorizzati a scambiare dati tra di loro (potete farlo seguendo le procedure guidate Nokia e MacOS apposite).

Cliccate sull’icona del bluetooth in alto a destra nella barra del Mac e scegliete “Invia documento…“. Selezionate il sorgente (.sis) e la destinazione (il cellulare). Partirà così il trasferimento dati che in caso di esito positivo, farà emettere al cellulare il classico suono del nuovo messaggio ricevuto. Aprendo il messaggio partirà l’installazione del software.

Fatto? Bravi, avete appena installato il vostro .sis nuovo fiammante sul cellulare! :)

In un “prossimo post” descriverò possibili problemi durante l’installazione e come ottenere dati prelevandoli direttamente dalla memoria del cellulare (o dalla sua scheda di memoria).

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments