Vodafone Connect Card e Skype

| |

Ne avevo già parlato tempo fa per un cliente e avevo segnalato che la via “della salvezza” stava unicamente nella disinstallazione dell’applicativo Vodafone. Per lavoro anche io sto utilizzando la Card del noto gestore italiano per lavorare su alcuni clienti quando sono fuori ufficio, gentilmente messa a disposizione dall’azienda.

Vodafone Connect Card e Skype 1Ecco quindi che il malcapitato diventa il sottoscritto che non può fare a meno di Skype in quanto strumento fondamentale di comunicazioni con utenti e colleghi di lavoro. Il suggerimento viene dalla stessa discussione linkata la precedente volta:

forum.skype.com/index.php?showtopic=59338

nella quale viene appunto suggerita la disinstallazione del solo client Vodafone. Badate bene a far partire la cancellazione di quest’ultimo dal pannello di controllo / installazione applicazioni senza toccare altro nel frattempo.

Vodafone Connect Card e Skype 2

Vi dico questo per un semplicissimo motivo. Anche dopo la disinstallazione del client viene mantenuta la connessione di rete remota che potete rilevare da Start / Impostazioni / Connessioni di rete. Quello sarà il vostro lasciapassare per la connessione ad internet con la Vodafone Connect Card ma senza il clientche vi facilita la vita“.

Inserite la card, avviate la connessione et voilà. Il gioco è fatto e Skype è connesso :)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments