Google Reader Notifier: Fix 0.60

| |

Google Reader Notifier: Fix 0.60 1Buongiorno a voi. Interrompo il silenzio tecno-stampa (:P) per pubblicare questo post che spiega velocissimamente come risolvere un problema che affligge Google Reader Notifier 0.60, estensione per Firefox che controlla periodicamente il numero dei feed non letti via Google Reader.

Da un pò di tempo a questa parte la sua icona nella barra di stato di Firefox è in costante “divieto d’accesso” come se ci fossero degli errori nell’autenticazione o nel sito web. In realtà si tratta dell’URL al quale fa riferimento l’estensione stessa. Google ha da poco cambiato le variabili da passare, motivo per il quale l’estensione non riesce più a raggiungere il reader del nostro account e calcolare i feed non letti. Ecco quindi come correggere! :)

Google Reader Notifier: Fix 0.60 2ATTENZIONE: Prima di eseguire qualsiasi modifica ai vostri file e/o dispositivi siete pregati di effettuare un backup di questi. Solo così sarete capaci di tornare indietro riparando ad eventuali errori di distrazione. L’articolo e l’autore non possono essere ritenuti responsabili di alcun danno subito dalla vostra strumentazione. Buon lavoro.

Una volta tanto non sarà necessario chiudere Firefox … la modifica può esser fatta a “cuore aperto“, basta solo stare attenti a seguire attentamente quanto scritto.

Innanzi tutto procuratevi un editor di testo avanzato che non sia Blocco Note di Windows, magari un Notepad ++ gratuito ed open-source (anche se io uso Editplus) e aprite la cartella del profilo di Firefox da

Start / Esegui / Digitate %appdata% (si, compresi i segni di percentuale)

Navigate nella cartella Mozilla / Firefox / Profiles / ********.VOSTROPROFILO / extensions / {efa1abef-cb1c-4e40-9bc5-e2e69a3fb329} / chrome / content

Aprite con l’editor di testo il file gr_notifier.js

Andate alla riga 266 ed individuate la parte di testo “&service=reader“, come in figura

Google Reader Notifier: Fix 0.60 3clicca per ingrandire

Siete arrivati al primo giro di boa. Ora potete cancellare proprio il testo trovato lasciando tutto il resto invariato, la riga conterrà ora:

var param = 'Email='+encodeURIComponent(GrPref.prefs.getCharPref('usermail'))+'&Passwd='+encodeURIComponent(GrPref.getPassword())+'&PersistentCookie=yes&continue=http://www.google.com';

Salvate il file, chiudetelo, riavviate Firefox e attendete l’aggiornamento del conteggio dei feed, come per magia funzionerà :)

Buon lavoro!

via yonizaf / “addons.mozilla.org”

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments