Skype: errori di debug in Internet Explorer 7

| |

Skype: errori di debug in Internet Explorer 7 1Per tutti coloro che lavorano in azienda e / o magari non hanno voluto effettuare l’upgrade ad Internet Explorer 8, oggi riporto e propongo un problema che nasce con la release 7 (di IExplore, appunto) e la versione 4 di Skype (probabilmente potrebbe succedere anche con una versione 3.8, non escludetelo a priori).

Si tratta di una serie di errori a catena che vengono mostrati a video, riguardanti una errata interpretazione di codice Javascript (apparentemente) con possibilità di effettuare il debug a fine processo. Cliccando sempre su Si / No (è indifferente, sigh!) si verrà poi portati sulla pagina web che si desiderava visualizzare sin dall’inizio. Magari questo problema non si presenta con Firefox (qualsiasi versione dalla 3.0.x in poi) o con Google Chrome, installati sulla stessa macchina e avviati con lo stesso utente attualmente collegato a Windows.

Dopo qualche test (disinstallazione completa della Java Machine, reinstallazione dell’ultima versione, disattivazione temporanea dei Javascript durante la navigazione, ecc.ecc.) l’arcano mistero è stato risolto: il componente aggiuntivo di Skype combina danni, ancora una volta. Affligge quindi anche Internet Explorer (casistiche rare ma comunque presenti) e necessita di essere rimesso al suo posto per poter lavorare correttamente.

Ecco quindi i pochissimi passaggi da eseguire per portare a termine il lavoro (scusate per la scarsa qualità dello screen fatto!):

Skype: errori di debug in Internet Explorer 7 2

  1. Dal menu Strumenti selezionare la voce Opzioni Internet
  2. Dalla scheda Programmi selezionare il tasto Gestione componenti aggiuntivi in basso a destra nella finestra
  3. Come filtro (“Mostra: “) impostare Componenti aggiuntivi attualmente caricati in Internet Explorer e attendere il caricamento della lista. In questa sarà possibile scovare le due voci relative al componente aggiuntivo di Skype. Selezionarle e fare clic sull’opzione Disattiva in basso a sinistra (al posto di Attiva, già spuntato di default)

Ora potrete confermare con OK per salvare le impostazioni e chiudere Internet Explorer. Riaprendolo e avviando un sito web che precedentemente dava problemi di debug non dovreste più veder comparire nulla di anomalo, giusto? :)

Buon lavoro!

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments