Getty Images e Thinstock: fai il pieno di emozioni in immagini!

| |

Premessa prima di cominciare:

state leggendo un post sponsorizzato. Vi ricordo che le mie recensioni sono oggettive, in nessun modo contenenti baggianate gratuite solo perché qualcuno mi offre il gadget di ultima generazione o investe denaro in questo piccolo blog. Leggete come sempre con fiducia, non mi risparmio per nessuno! ;)

BuzzParadise mi ha proposto di utilizzare e recensire due nuovi servizi di repository fotografici royalty-free, siti web appositamente realizzati per proporvi gallerie di immagini che potrete prendere e riutilizzare durante la realizzazione di un vostro sito web (o un lavoro per clienti terzi, ovviamente). Si tratta di Getty Images e Thinstock.

Getty Images e Thinstock: fai il pieno di emozioni in immagini! 1

Circa 25 milioni di immagini “Creative ed Editorial“, Getty Images si fregia del titolo di leader nella distribuzione di contenuti digitali (immagini, video, musica e filmati). Le statistiche parlano di circa 4 milioni di utenti ogni mese, sfortunatamente non conoscendo tanti altri siti web che propongono questo tipo di servizi (generalmente mi affido alle ottime realizzazioni che si trovano tra Flickr e Deviantart) non posso paragonarle e ottenere risultati decenti :(

Getty Images e Thinstock: fai il pieno di emozioni in immagini! 2
Getty Images: una delle tante immagini disponibili

Tra i PRO ci sono certamente i contenuti immediatamente utilizzabili, facili da scaricare, che consentono di realizzare progetti di qualità a patto che l’utente di turno sappia bene ciò che sta cercando (no, non è sempre facile e scontato). In caso contrario uno staff di professionisti sarà sempre disponibile e pronto ad aiutare per acquisti e ricerche di materiale, un supporto in pratica, il miglior modo per evitare di fare acquisti inutili che non soddisfino poi il cliente. Un altro punto a favore consiste sicuramente nella licenza Rights-Managed ed in quella Royalty-Free.

Tutto sommato un buon servizio, un segnalibro in più da dare in pasto al proprio Firefox (forse state utilizzando un altro browser? Male!) e da sfruttare quando ne avrete la necessità a patto che si abbia qualche soldino da investire ;)

Getty Images e Thinstock: fai il pieno di emozioni in immagini! 3

Thinkstock è invece un neonato, appena lanciato sul mercato. Tra le caratteristiche principali secondo il sito web annovera la qualità, la flessibilità, la semplicità, la sicurezza.

Getty Images e Thinstock: fai il pieno di emozioni in immagini! 4
Thinkstock: una delle tante immagini disponibili
  • Qualità grazie a circa 4.5 milioni di scatti royalty-free professionali tra immagini, file vettoriali ed illustrazioni (con limite di 750 immagini scaricate per mese);
  • Flessibilità come sinonimo di pagamento flessibili;
  • Sicurezza basata sulla protezione legale estesa contro le violazioni del copyright;
  • Semplicità dovuta al motore di ricerca interno semplice e veloce disponibile 24 ore su 24.

Sfortunatamente per questo secondo servizio ho potuto provare ben poco, anche in questo caso si parla di abbonamento, anche stavolta si può trovare sempre una valida alternativi su siti web che raccolgono scatti proposti con diversa licenza ma sta a voi utilizzatori scegliere e basarvi sul budget a disposizione. Il listino prezzi parte da 49 euro limitando il numero di download e può arrivare fino a 1999 euro per anno (si, avete letto bene), tutto riportato qui: thinkstockphotos.it/subscribe.

Vi parlo da newbie e semplice appassionato che di tanto in tanto si diletta con lavori che si possono trovare in giro per il web, probabilmente un articolo simile sarebbe stato perfetto per una figura come quella di Francesco che non avrebbe avuto difficoltà alcuna nel realizzarlo esprimendo il suo giudizio, magari avrà voglia di commentare e dire la sua in merito alle gallerie royalty-free professionali, mi farebbe piacere :-)

C’è qualcun altro tra i miei lettori che utilizza questo genere di servizi? Se si, quali scegliete?

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Disclaimer (per un mondo più pulito)

Gli articoli che appartengono al tag "Banco Prova" raccontano la mia personale esperienza con prodotti generalmente forniti da chi li realizza. In alcuni casi il prodotto descritto rimane a me, in altri viene restituito, in altri ancora sono io ad acquistarlo e decidere di pubblicare un articolo solo per il piacere di farlo e di condividere con te il mio parere.

Ogni articolo rispetta - come sempre - i miei standard: nessuna marchetta, solo il mio punto di vista fatto di pro e di contro. Riporto i fatti a prescindere dal giudizio finale.
Se vuoi leggere le altre recensioni del Banco Prova fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments