Avevo già parlato di modifica al funzionamento di Jetpack per l’integrazione del proprio utente Twitter (qui il primo articolo, qui quello riguardante l’aggiornamento), lo avevo però fatto per chi utilizza i pulsanti tradizionali e non quelli “nuovi” proposti dal team di WordPress.com. Una semplice aggiunta di username ad una funzione specifica farà funzionare il trucco anche con i pulsanti differenti.
Ancora una volta il file da modificare è lo sharing-sources.php contenuto nella cartella /wp-content/plugins/jetpack/modules/sharedaddy/. Con l’attuale versione la funzione da modificare comincia alla riga 333. Si passa quindi dal codice originale privo di username (notare gli apici senza contenuto dopo “jetpack_sharing_twitter_via“:
function sharing_twitter_via( $post ) { // Allow themes to customize the via return apply_filters( 'jetpack_sharing_twitter_via', '', $post->ID ); }
a quello che lo include permettendo così di far comparire il “via @nomeutente“:
function sharing_twitter_via( $post ) { // Allow themes to customize the via return apply_filters( 'jetpack_sharing_twitter_via', 'gioxx', $post->ID ); }
Ancora una volta si parla di codice “modificato a mano” che verrà quindi sovrascritto da una nuova versione di Jetpack, dovrete perciò ripetere il trucco anche in futuro fino a quando WordPress non consentirà di specificare l’utente Twitter nella pagina profilo personale includendolo così di default.
Buona condivisione :-)
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)