Impugna la tua “racchetta” e preparati per Motion Tennis

| |

Sarà quel suo essere così Wii (che a parlarne così sembro uno di quei nostalgici alle prese con console di altri tempi nonostante stia parlando di hardware con soli 8 anni sulle spalle, 7 se si parla della commercializzazione e non della presentazione), sarà che questo voler ricercare qualcosa di più coinvolgente di un “semplice” gioco a monitor meriti una menzione, sarà perché il tennis non dispiace mai a nessuno, ma a me Motion Tennis è piaciuto. Benvenuti sulla Wii fatta in casa con un telefono di Cupertino e una Apple TV proveniente dalla stessa azienda!

Impugna la tua "racchetta" e preparati per Motion Tennis

Meno di un mese di vita (manca poco alla sua prima candelina) è una realizzazione della giovane indiana Rolocule fondata nel 2010, arrivata al suo quinto gioco, il primo “interdevice” (passatemi il termine). Chi ha un’Apple TV in casa e magari non si è mai tolto la soddisfazione di avere una Wii propria potrà investire circa 7€ sull’AppStore e accaparrarsi una copia di questa applicazione che potrà funzionare solo grazie all’accoppiata dei device, basandosi sull’utilizzo della tecnologia nativa AirPlay e la relativa possibilità di replicare i contenuti del telefono sul televisore di casa propria.

Giusto il tempo di avviare l’applicazione, passare manualmente alla proiezione dei contenuti (che verrà spiegata a video a chi non lo ha mai fatto prima), regolare le impostazioni di partita e provare a suggerire l’utilizzo di un braccialetto per assicurare nel migliore dei modi il vostro telefono al polso, giusto per evitare sgradite sorprese che i primi possessori della nota console Nintendo hanno avuto e pubblicato su internet ottenendo sfottò e risate su larga scala.

La vostra forza, la vostra inclinazione di polso e un pizzico di fortuna verranno trasformati in mosse che verranno portate a termine dal vostro tennista guadagnando punti e consumando calorie che vi verranno mostrate a video al termine di ciascuna partita, un modo come un altro per divertirsi e rimanere in forma, che male non fa di certo.

Ho girato un piccolo (e oggettivamente brutto causa posizione della videocamera rispetto al televisore, scusate!) video di una partita durata davvero poco a causa della difficoltà scelta, ma è giusto per darvi un’idea della realizzazione che spero potrà essere ulteriormente migliorata in futuro e dare un ufficiale via alla concreta possibilità di accoppiare iPhone e Apple TV troppo spesso bistrattata e sottovalutata:

Ah si, ricordate di riposare di tanto in tanto, altrimenti finisce in fretta ;-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Disclaimer (per un mondo più pulito)

Gli articoli che appartengono al tag "Banco Prova Console" raccontano la mia personale esperienza con prodotti generalmente forniti da chi li realizza. In alcuni casi il prodotto descritto rimane a me, in altri viene restituito, in altri ancora sono io ad acquistarlo e decidere di pubblicare un articolo solo per il piacere di farlo e di condividere con te il mio parere.
Ogni articolo rispetta - come sempre - i miei standard: nessuna marchetta, solo il mio punto di vista fatto di pro e di contro. Riporto i fatti a prescindere dal giudizio finale.
Se vuoi leggere le altre recensioni del Banco Prova Console fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments