Nuova pillola su Standard Theme che nonostante il suo “passaggio a miglior vita“,che lo vede ora parte del parco temi di WooThemes, rimane secondo me uno dei temi più puliti e flessibili che io conosca per WordPress.
Dopo il passaggio a WordPress 3.8 ho notato che nella barra superiore (nell’header, subito sopra il logo del blog) è comparsa la dicitura “NO CATEGORIES” che andava a modificare così il layout (oltre ad essere assolutamente inutile).
La colpa è di una funzione che in Wp 3.8 non viene più interpretata correttamente. Se anche voi non ritenete necessario far comparire le categorie in quello spazio del blog potrete far ricorso alla modifica per commentare o rimuovere il codice di troppo.
Mano al file!
Come al solito includo il consiglio fondamentale per evitare di doversi disperare dopo aver creato il danno:
La funzione che ci interessa è contenuta all’interno di “standardtheme.php“, dentro wp-content/themes/StandardTheme/lib, intorno alla riga 512 (dipende dalla versione di questo file installata sul vostro spazio web), questa per la precisione:
wp_list_categories('show_option_all=&hide_empty=1&style=list&title_li=&hierarchical=0&depth=' . $nav_depth . '&exclude=' . $cat_ids);
Potrete decidere di commentarla o rimuoverla, facendo molta attenzione a non rimuovere o commentare però il ?> che chiude il tag PHP, per evitare che il vostro blog diventi -a modifica applicata- inaccessibile dall’esterno.
Buon lavoro.
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)