Sembra una banalità ma ci ho perso qualche minuto “di troppo” rispetto al previsto, per questo vi lascio ad imperitura memoria un veloce passo-passo per la rimozione di ogni applicazione legata a Lotus Notes Traveler su sistema Android. Si perché provando a disinstallare l’applicazione con il metodo sempre utilizzato per qualsiasi altro software sul dispositivo mobile si arriva ad un vicolo apparentemente cieco:
E non vale pensare di essere più intelligenti del telefono e andare nei processi in esecuzione a terminare ciò che è legato al Traveler, troppo semplice, non funziona.
A quanto pare in IBM hanno ben pensato di far registrare l’applicazione di Lotus Notes Traveler tra gli account amministratori del dispositivo, rendendo di fatto necessario un ulteriore passaggio prima della rimozione. Andare quindi in Impostazioni / Sicurezza (immagine 1) e scorrere la schermata fino a “Amministratori dispositivo” (immagine 2) e togliere il segno di spunta a Sicurezza IBM Notes (immagine 3):
Dopo aver confermato la scelta (immagine 4) l’applicazione perderà il suo “scudo” e si potrà facilmente procedere con la disinstallazione (immagine 5 e 6) :-)
Tutto qui.
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)