OS X: Visualizzatore di immagini? Non serve, veloce consiglio

| |

OS X: Visualizzatore di immagini? Non serve, veloce consiglio 1Benvenuti all’angolo delle ovvietà. Si perché se alcuni utilizzatori fieri, guru dell’informatica Made in Cupertino sanno già fare tutto ciò che OS X consente, ce ne sono almeno altri 10 lì fuori che si perdono in bicchieri d’acqua solo perché non sanno che alcune combinazioni di tasti o funzioni nascoste del sistema possono sostituire facilmente applicazioni per Windows (e quindi anche per OS X).

Tutti (forse) conoscete l’anteprima di sistema. Vi basta posizionarvi su un’immagine (visto che di immagini si parla oggi), premere lo spazio e godervi l’anteprima del file. Ma se i file sono tanti e tutti nella stessa cartella? Come è possibile lanciare l’anteprima e navigare il contenuto tramite frecce direzionali (classici avanti e indietro, tanto per dire).

Molto semplice. Una volta nella cartella premete la combinazione Mela + A (per selezionare tutti i file), quindi Mela + Y per lanciare l’anteprima. Questa potrà essere messa a tutto schermo o potreste decidere di aggiungere rapidamente tutte le immagini a iPhoto per una successiva modifica o catalogazione o chissà cos’altro :-)

Zero applicazioni aggiuntive, il sistema viene già in vostro aiuto.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments