Sky Online e Xbox One: finalmente promossi

| |

L’aspettavo, ci speravo, quasi quasi ci piazzavo anche la preghierina affinché qualcuno si degnasse di portare quel software sulla console di Redmond ancora troppo spoglia rispetto alla più ricca offerta americana, finalmente ce l’hanno fatta e puntuale come le tasse ho installato e fatto partire la mia prova (una settimana a 1€, ndr) di Sky Online dato che non c’è per il momento possibilità alcuna di sfruttare il proprio account Sky Go con applicazione annessa (sempre su Xbox One avendo il decoder lontano attualmente, ndr).

skyonline-xboxone

Che poi il motivo per star lì a provare Sky Online è proprio quello. Vuoi la lontananza dal decoder principale (nel mio caso ci sono giusto quei 300km di mezzo), vuoi perché proiettare dal Macbook al televisore in AirPlay e ottenere una buona qualità è tanto difficile quanto uscire a cena con la Johansson o magari vuoi ancora le limitazioni imposte a Sky Go da iPad (sia in AirPlay che tramite cavo), si insomma, per portare i canali che preferisco sul televisore di casa finalmente ora si può passare da Xbox One. Poco male se questo vuol dire pagare un piccolo abbonamento in più, ho già Spotify e mi ritengo molto soddisfatto, da anni vado “predicando” che lo streaming e gli abbonamenti open sono il futuro, lentamente ci si sta avvicinando a questa realtà ed è quindi giusto sfruttarla e darle una possibilità nonostante la copertura internet italiana faccia decisamente schifo.

In attesa che anche il competitor principale –Infinity– approdi come annunciato qualche tempo fa, io intanto mi sono potuto godere la prima serata di diretta di X Factor 8 intelligentemente mandata live anche su Sky Online.

skyonline-xfactor

A parte qualche piccolo problema iniziale quasi certamente dovuto al sovraccarico dei server Sky / NTT Data con un pelo di pazienza e comprensione nei loro confronti (capita anche con gli eventi di punta trasmessi via Sky Go dato che la piattaforma è sempre quella) tutto è poi filato liscio e mi sono potuto godere la trasmissione con una differita quasi del tutto inesistente (mi regolavo in base al mostruoso flusso di tweet in diretta sul mio Tweetdeck):

Se rinnoverò al termine del periodo di prova? Appurato che dovrei riuscire a sfruttare il codice di sconto creato per tutti i possessori di Xbox One (ancora non abilitato per un errore che non posso risolvere in autonomia e per il quale sto ancora però aspettando una risposta dal supporto tecnico, ndr) quasi certamente la risposta sarà si, andando così a completare un ventaglio di tecnologia che riesce in questa maniera a seguirmi ovunque tra iPad, iPhone, PC e ora televisore in casa passando dalla console o dal piccolo media center che mi sono creato in camera da letto. Considerando poi che “non di solo X Factor si può vivere” vi ricordo che attraverso i pacchetti modulabili dell’offerta si accede all’area Serie TV, Cinema e Sport ciascuna con una fee di ingresso diversa (compresa quella a singolo ticket per l’evento che vi interessa seguire).

Brava Sky, brava Microsoft, magari la prossima volta un pelo in più di rapidità non può guastare, in ogni caso promossi entrambi (a quando Sky Go?).

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments