iOS 8.3 e i problemi di download posta da Exchange (Office 365 e Outlook.com)

Gioxx  —  06/05/2015 — Leave a comment

È una di quelle novità delle quali avrei fatto a meno molto volentieri ma si sa che “quando qualcosa può andar male, lo farà“. iOS 8.3, iPhone 6, account Exchange quindi ActiveSync (Office 365), lo smartphone smette di ricevere la posta elettronica nonostante le informazioni siano assolutamente corrette e rifare da zero il profilo di posta lo conferma pur non modificando il risultato finale. Sul server Exchange tra i dispositivi che utilizzano ActiveSync non compare nulla. Magia? No, puro difetto riscontrato con iOS 8.3 e gli account ActiveSync.

iphone-6-camera

Sembra che qualcosa si inceppi nella comunicazione con il server Exchange. Come risolvere l’anomalia? Vi basterà andare nelle Impostazioni del telefono, Generali, Ripristina e scegliere “Ripristina impostazioni rete“. Dal successivo riavvio (automatico) la posta comincerà a scaricarsi correttamente così come gli appuntamenti di calendario e i contatti, senza fare alcunché sul server Exchange e senza dover rifare il profilo di posta sul telefono.

ATTENZIONE: Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti: