Forza Horizon 2 Presents Fast & Furious: non di solo NOS è fatta la nostalgia

| |

Credo di non aver decantato mai così tanto le lodi di un gioco come fatto con Forza Horizon 2, eppure è proprio a lui che voglio dedicare questo articolo dal sapore estivo (nonostante le piogge di queste ultime ore), quello che profuma da fine della scuola, quei ricordi della serata al cinema con gli amici per godersi il fresco ed una buona pellicola, il raduno automobilistico, tutta la notte in piedi e la mattina successiva “ancora freschi“. Tornano in mente anni passati, piccole e grandi soddisfazioni, voglia di libertà.

Ho acceso la mia One, ho lanciato l’espansione Forza Horizon 2 Presents Fast & Furious e ho pensato solo a guidare, a divertirmi come un ragazzino alle prese con quei primi passi a metà tra la cazzata detta ai genitori e la ragazza ad aspettarlo dietro l’angolo, quando in realtà bisognava andare a studiare per arrivare pronti al recupero del debito formativo che ti eri guadagnato dicendo al professore che non riusciva davvero a fare il suo mestiere (unica bocca ad aprirsi nonostante le menti fossero tutte d’accordo in quella classe, maledetta lingua sempre troppo rapida).

Forza Horizon 2 Presents Fast & Furious: non di solo NOS è fatta la nostalgia 5

Ho guidato, mi è piaciuto, l’ho rifatto, ed è andata avanti così ancora per un po’, fino a concludere quell’espansione dal sapore nostalgico verso quei tempi, perché la mente è matta e si ispira con quello che le capita a tiro. E allora grazie a Universal che ha voluto sponsorizzare il suo ultimo titolo e grazie anche ai ragazzi di Turn 10 / Playground Games e Microsoft per aver permesso questa realizzazione e integrazione con il titolo principale. Non c’è lode, c’è una sufficienza alta, un DLC che è rimasto a disposizione dei giocatori gratuitamente per un discreto periodo di tempo e passato poi a quella decina di euro che potrebbe corrispondere alla “giusta spesa” per chi è appassionato del genere e ama questa saga che ha fatto la storia e che tanto ha cambiato anche in Italia, un settore che fino al 2001 era sconosciuto ai più.

E allora è così che deve terminare questa saga, Forza Motorsport 6 è alle porte considerando il “buio” voluto dal periodo più caldo durante il quale scarseggiano le belle uscite e i più importanti DLC, anche se -in tutta onestà- spero di sbagliarmi alla grande.

Start Your Engine.

×

Attenzione

Forza Horizon 2 Presents Fast & Furious: non di solo NOS è fatta la nostalgia 6Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

×

Disclaimer (per un mondo più pulito)

Gli articoli che appartengono al tag "Banco Prova" o "Banco Prova Console" raccontano la mia personale esperienza con prodotti generalmente forniti da chi li realizza. In alcuni casi il prodotto descritto rimane a me, in altri viene restituito. In altri casi ancora sono io ad acquistarlo e decidere di pubblicare un articolo in seguito, solo per il piacere di farlo e di condividere con te le mie opinioni.
Ogni articolo rispetta -come sempre- i miei standard: nessuna marchetta, solo il mio parere, riporto i fatti, a prescindere dal giudizio finale.

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti: